Luglio 24, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2024 – Sintesi e risultati delle Prove Libere 7: il primato è ancora di Josef Newgarden

Josef Newgarden è stato il migliore delle Prove Libere 7 di Indianapolis, riservate dall’IndyCar, sulla base delle qualificazioni del sabato, ai dodici migliori e agli ultimi quattro delle Qualifiche 1

Nelle Prove Libere 7 dell’Indianapolis 500, Josef Newgarden ha apposto il suo nome sul vertice della classifica, dando una volta di più sfoggio alla forza del Team Penske nell’evento cardine dell’IndyCar.  Il numero 2 è stato l’unico a portarsi oltre le 234 mph, arrivando sino alle 234.052 mph. Secondo, Felix Rosenqvist (233.485 mph), poi Pato O’Ward (233.462).

In pista, inizialmente hanno provato i migliori del sabato, girando subito su riferimenti consistenti. Tant’è vero che – già nei primi venti minuti – il ritmo di vertice ha presto toccato le 233 mph. Dopo neanche mezz’ora, Josef Newgarden aveva già condotto la sua Dallara Ilmor-Chevrolet fino alle 234.052 mph.

Per il Team Penske, Scott McLaughlin si è piazzato settimo (231.817 mph), mentre Will Power ha portato la sua vettura numero 12 in undicesima posizione. (231.990 mph).

Il confronto per la qualificazione

Sul tracciato si sono visti tutti e quattro i piloti che si giocheranno la qualificazione. Katherine Legge, dodicesima (231.304 mph), Marcus Ericsson (230.877 mph), Graham Rahal (230.877 mph) e Nolan Siegel (229.337).


Leggi anche: Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: a Mid-Ohio un nuovo capitolo, con evidenti ripercussioni sulla stagione


Nulla è ancora deciso e certamente il confronto per presenziare nella Indianapolis 500 sarà intenso e tirato. Saranno nevralgici i dettagli, che come da tradizione legittimeranno o meno la qualificazione in griglia.

Marcuss Ericsson proverà a qualificarsi all’Indianapoli 500, dopo aver girato anche nelle Prove Libere 7, poi primeggiate da Josef Newgarden, sempre protagonista in queste sessioni della IndyCar – John Cote/Official NTT IndyCar Series Website Credits

La classifica delle Prove Libere 7

Di seguito – con Josef Newgarden in prima posizione – la graduatoria delle Prove Libere 7. La classifica del Fast Friday è stata tratta direttamente dal sito ufficiale dell’IndyCar Series.

IndyCar Indianapolis 7 Newgarden
Josef Newgarden ha siglato la tornata più veloce delle Prove Libere 7 della IndyCar, importanti in vista delle Qualifiche 2 dell’Indianapolis 500 – Official NTT IndyCar Series Website Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official NTT IndyCar Series Twitter Account Credits

Articoli Correlati

MotoGP | Marquez sulle differenze tra Honda e Ducati: “Eviterei di parlarne in pubblico”

Simone Dicanosa

F1 | GP Monaco – Il venerdì di Verstappen: le sue dichiarazioni

Eleonora M.

F1 | McLaren – Andrea Stella svela un obiettivo: ricreare il clima della Ferrari di Schumacher

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.