Pato O’Ward lancia la sfida a Marcus Ericsson dopo l’incidente alla 500 Miglia di Indianapolis che ha creato la seconda bandiera rossa.
Il team McLaren è stato uno dei protagonisti della 500 Miglia di Indianapolis 2023, con Pato O’Ward e Felix Rosenqvist che sono stati nel gruppo di testa con Marcus Ericsson per buona parte della gara. Prima l’incidente di Rosenqvist con Kyle Kirkwood e il successivo incidente di O’Ward hanno di fatto spento le chance di vittoria finale.
In particolare, l’incidente di O’Ward ha fatto sorgere polemiche nel dopo gara, con il messicano che ha accusato Marcus Ericsson. L’incidente si è verificato con un leggero contatto tra i due; a farne le spese Arrow McLaren Dallara-Chevrolet del messicano che è andata in testacoda violentemente contro il muro.
L’auto di Ericsson è rimasta intatta ed è arrivato secondo dopo un controverso giro finale.
Leggi anche: IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis – Newgarden nella storia: “La vittoria, una risposta a chi non credeva in noi”
“Penso solo di essere stato un po’ troppo gentile lì, sono rimasto molto deluso per la squadra. Mancavano sette giri, ci stavo provando“, ha detto O’Ward alla NBC. “La prossima volta farò in modo che saremmi entrambi out dalla gara. Sono stato corretto, ho toccato la parte esterna per dargli spazio, sono stato schiacciato. Non lo dimenticherò.”
Secondo Ericsson è invece un incidente di gara, tipico delle fasi finali di una gara come quella ad Indianapolis.
“Penso che io e Pato gareggiamo l’uno contro l’altro in modo duro ed equo, ma quando provi a vincere questa gara fai di tutto. Penso che sia stata una mossa azzardata, eravamo molto vicini ed era una situazione 50-50. Ovviamente non vorresti mai vedere qualcuno contro il muro, ma questo è correre in questo posto“, ha commentato lo svedese a The Race.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter