Alcune squadre dell’IndyCar hanno fissato una serie di prove private per il mese di Ottobre, scegliendo come circuito Mid-Ohio
Ottobre 2025 sarà per alcune squadre dell’IndyCar un mese di prove private, a cominciare dal 1° Ottobre e dal tracciato di Mid-Ohio, a Lexington (Ohio). L’occasione servirà al recente campione Indy NXT e nuovo pilota della Dale Coyne Racing Dennis Hauger per fare il suo debutto con il team.
Tra le altre combinazioni previste per Mid-Ohio, il Team Penske dovrebbe dedicare una giornata di valutazione su Felipe Nasr, già alfiere della Porsche Penske Motorsport in Endurance. La compagine di Mooresville (North Carolina) apprezza moltissimo il brasiliano (che ha già guidato una monoposto del Team Penske in test extra-stagionali). Tanto che se non fosse già impegnato con i prototipi, sarebbe certamente uno dei pezzi pregiati per un sedile in IndyCar.
L’A. J. Foyt Racing sfrutterà Mid-Ohio per saggiare Caio Collet, secondo in Indy NXT nel 2025. Il giovane brasiliano si è classificato terzo nella NXT al suo debutto nel 2024 ed è migliorato nell’annata successiva. I margini sono evidenti e secondo RACER, qualora il se il test andasse bene, nel 2026 potrebbe addirittura arrivare l’esordio in IndyCar.
Possibilità e valutazioni
Almeno un’altra squadra potrebbe unirsi alle tre già presenti a Mid-Ohio. Si pensava che lo Juncos Hollinger Racing avesse scelto Nico Varrone per guidare a Lexington, ma la compagine statunitense-argentina ha comunicato a RACER che in realtà non parteciperà al test.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: svelato il calendario della stagione 2026
Lunedì 13 ottobre, invece, diverse squadre utilizzeranno il circuito stradale dell’Indianapolis Motor Speedway, a partire dal Rahal Letterman Lanigan che testerà Mick Schumacher. Anche l’Andretti Global dovrebbe presenziare a Indianapolis e si dice possa valutare Lochie Hughes, terzo classificato nell’ultima stagione dell’Indy NXT.

Dopo lo stradale di Indianapolis, l’Arrow McLaren girerà sul circuito corto del Sebring International Raceway. Enzo Fittipaldi, che lo scorso anno ha completato una giornata di prove per la squadra, avrà un’altra occasione di essere nell’abitacolo. Il fratello minore dell’ex pilota IndyCar Pietro Fittipaldi, che ha trascorso tre stagioni in Formula 2 e ha gareggiato nella classe LMP2 della European Le Mans Series nel 2025, dovrebbe comunque competere in Indy NXT il prossimo anno, con l’HMD Motorsports.