Settembre 15, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Altro cambio in corsa nel 2023: Conor Daly prende il posto di Jack Harvey

Il Rahal Letterman Lanigan Racing ha deliberato la sostituzione di Jack Harvey con Conor Daly, almeno per la prossima gara, che guiderà dunque per la terza squadra IndyCar diversa, nel 2023

Altra separazione in corso d’opera per la stagione 2023 della IndyCar: protagonisti, questa volta, Jack Harvey e il Rahal Letterman Lanigan Racing. Il pilota britannico ha lasciato con effetto immediato la scuderia. Al suo posto – almeno per la prossima gara – sulla vettura numero 45 ci sarà Conor Daly, alla terza squadra diversa nel 2023. L’annuncio è arrivato nella giornata del 15 agosto.

Daly ha cominciato la stagione con Ed Carpenter Racing. Tagliato, ha poi sostituito in alcune gare l’infortunato Simon Pagenaud, guidando la Dallara numero 60 del Meyer Shank Racing. Nella prossima Bommarito Automotive Group 500, dunque, Daly si troverà una volta di più all’interno di un nuovo gruppo di lavoro.


Leggi anche: IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Stoico Rahal, secondo con onore: “Alla fine, un buon risultato”


Sulle proprie reti sociali, Harvey ha commentato la notizia, limitandosi a ringraziare tutti i membri della scuderia (per la quale il britannico ha corso dal 2022). L’ormai ex portacolori del Rahal Letterman Lanigan, inoltre, ha aggiunto: “Sono più motivato che mai a trovare una nuova squadra in IndyCar che mi accolga, per dimostrare cosa io sia in grado di fare al volante di una vettura da corsa. Non siamo definiti dai nostri fallimenti, ma piuttosto da come reagiamo di fronte a questi“.

IndyCar Harvey Daly
Jack Harvey impegnato nel venerdì del Gallagher Grand Prix – Doug Mathews/NTT IndyCar Series Credits

Le parole di Bobby Rahal e Conor Daly

A latere dell’annuncio, commenti sono arrivati anche da Bobby Rahal, uno dei proprietari dell’omonima scuderia, nonché dal suo prossimo pilota Conor Daly.

Innanzitutto, vorrei ringraziare Jack Harvey per tutti i suoi sforzi dell’ultimo anno e mezzo. Si è impegnato a fondo per la squadra. Purtroppo, non siamo stati in grado di ottenere i risultati che lui e la squadra meritavano. Gli auguriamo ogni bene per il futuro“, ha esordito Rahal.

Per quanto riguarda ulteriori sostituti, sempre il manager statunitense ha aggiunto: “Utilizzeremo le ultime tre gare della stagione per valutare altri talenti da corsa. Sono molto contento che Conor Daly abbia accettato di unirsi a noi per la prossima gara. È stato molto bravo e ritengo che possa apportare un valore aggiunto alla squadra, oltre a fornirci un forte impegno. Non vedo l’ora di averlo con noi“.

Queste, invece, le prime parole di Daly da portacolori del Rahal Letterman Lanigan Racing. “Per me è molto significativo avere la possibilità di guidare per il team Rahal Letterman Lanigan Racing. Ho conosciuto Bobby Rahal quando ero bambino, le nostre famiglie sono molto unite. Mike Lanigan conosce mio padre da molto tempo e anch’io lo conosco bene. Anche David Letterman è un amico di famiglia, quindi sarà speciale essere in questa compagine“.

Il nativo di Noblesville ha poi sottolineato: “Ovviamente cercherò di lavorare al meglio e di rendere la squadra orgogliosa. Spero di esserne in grado. Sono entusiasta di poter tornare al volante nel World Wide Technology Raceway, uno dei miei circuiti preferiti“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: NTT IndyCar Series Credits

Articoli Correlati

Moto2 | Jake Dixon è tra i favoriti, ma al titolo ancora non ci pensa

Camilla L.

F1 | Daniel Ricciardo destinato a dire addio al circus? Arriva Lawson

Igor Bianchi

F1 | “McLaren vincerà il campionato”, questa la previsione dell’ex campione del mondo Mika Hakkinen

Igor Bianchi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.