IndyCar | Barber Motorsports Park Test – Will Power il più rapido in Alabama

In attesa della prossima gara, otto delle undici squadre dell’IndyCar hanno girato al Barber Motorsports Park di Birmingham in una sessione di test privati

Archiviato Saint Petersburg, otto squadre dell’IndyCar si sono ritrovate al Barber Motorsports Park di Birmingham (Alabama), lo scorso 11 Marzo, per una giornata di prove private collettive. L’evento valido per la stagione 2025 vi si terrà il prossimo 4 Maggio. Nei test hanno girato cinque compagini motorizzate Ilmor-Chevrolet e tre della Honda.

Le altre – Chip Ganassi Racing, Andretti Gobal e Juncos Hollinger Racing – hanno preferito gestire in altro modo i giorni (contingentati) di prove. Per loro, già programmato un test ad Indianapolis a fine mese. Per quanto riguarda i tempi di Birmingham, i carichi di carburante non erano conosciuti e per questo i riferimenti cronometrici sono stati limitatamente attendibili.

Il primato complessivo lo ha ottenuto Will Power, per il Team Penske. L’australiano ha fermato il cronometro sull’1’07″720, davanti a Christian Rasmussen (Ed Carpenter Racing), in 1’07″914 e Pato O’Ward (Arrow McLaren), in 1’07″970. In difficoltà Felix Rosenqvist. Lo svedese del Meyer Shank Racing nella sessione della mattina è uscito in curva 2, mentre nel pomeriggio ha impattato contro le barriere in curva 1. Nessuna conseguenza in ogni caso.

Il lavoro della Prema

Tra le compagini più attive, c’è stata la Prema che ne ha approfittato sia per conoscere al meglio la pista, con tutte le sue peculiarità, che per portare avanti il lavoro in vista dei prossimi eventi.


Leggi anche: IndyCar | Saint Petersburg GP 2025 – Come è andato l’esordio della Prema?


La compagine di Grisignano di Zocco (Veneto) ha potuto girare con entrambi i piloti, l’esordiente Robert Shwartzman e Callum Ilott. L’israeliano ha completato 96 tornate e i suoi migliori tempi sono stati 1’09″280 (la mattina) e 1’08″838 (il pomeriggio). Da parte sua, il britannico ha completato 90 giri, con tempo più rapido in 1’08″795 (la mattina) e 1’08″514 (il pomeriggio).

IndyCar Barber Motorsports
Nei test del Barber Motorsports Park dell’IndyCar, la Prema è stata una delle squadre più attive – Official Barber Motorsports Park Twitter Account Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Joe Skibinski/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Lascia un commento