Settembre 19, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Batosta per David Malukas, quando è previsto il debutto con Arrow McLaren?

Il debutto con Arrow McLaren in IndyCar di David Malukas rischia di allungarsi più del previsto; dopo St Petersburg salterà anche la gara al Thermal Club.

La stagione IndyCar 2024 è ai nastri di partenza con il primo weekend stagionale sulla pista di St Petersburg; tuttavia tra i protagonisti più attesi il grande assente è David Malukas, neo pilota Arrow McLaren a causa dell’infortunio al polso sinistro e alle dita della mano.

Si allungano i tempi di recupero per David Malukas che dovrebbe rientrare nel weekend IndyCar di Long Beach, Credit: Arrow McLaren

Dopo l’annuncio che il pilota McLaren avrebbe saltato il weekend di Saint Petersburg, è arrivata un’altra doccia fredda; Malukas non prenderà parte neanche alla gara non valevole per il campionato sulla pista The Thermal Club nella quale ci sarà il premio di un milione di dollari.

“Nella gara al Themal Club sicuramente non ci sarò, ha detto Malukas a RACER. “Ci vuole ancora tempo per il recupero, ma tutto il resto sarà da decidere. Se tutto va bene potremo essere presenti a Long Beach.”


Leggi anche: IndyCar | Modificata l’ala posteriore per i circuiti stradali e permanenti


Malukas ha anche aggiunto dettagli sul suo recupero fisico:

“Sto bene. I tempi di recupero stanno procedendo bene e sono sulla buona strada, riesco già a muovere le dita. Per quanto riguarda la mano i movimenti vanno bene, il problema è solo un po’ nel polso. Deve rimanere fermo e stazionario. Il piano di recupero è già stabilito, nelle prossime due settimane posso iniziare a muoverlo.”

A Saint Petersburg Malukas sarà presente col team della McLaren #6 questo weekend mentre il suo amico Callum Ilott guiderà l’auto al suo posto. Secondo Arrow McLaren, il team aspetterà fino a dopo San Petersburg per nominare il suo pilota per i test del 22-24 marzo e per l’evento all-star al Thermal Club in California.

Questa è la cosa più difficile, vedere qualcun altro guidare la tua macchina“, ha aggiunto Malukas. “Adoro Callum, però. Tra tutti i piloti, Callum era la soluzione giusta da adottare.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: NTT IndyCar Series

 

Articoli Correlati

F1 | Sainz suona la carica Ferrari: “Penso che siamo ad un punto di svolta. Silverstone? Sarà un’ottima occasione per testare gli aggiornamenti”

F1 | Alonso: “Aston Martin ha preparato il contratto in due giorni, Alpine ci ha messo mesi”

Victoria L.

IndyCar | Mid Ohio 200 – I medici negano il via libera a Pagenaud dopo l’incidente, scelto il sostituto per la gara

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.