Il secondo posto di Scott McLaughlin nella Bommarito 500, a completamento della doppietta del Team Penske, ha dimostrato le qualità del neozelandese nelle gare dell’IndyCar sugli ovali
Il World Wide Technology Raceway di Madison (Illinois) ha rimesso in luce la forza di Scott McLaughlin sugli ovali, in IndyCar, con la pole position e il secondo posto nella Bommarito 500. Per altro, dopo le uscite di Pato O’Ward e di David Malukas, l’evento è praticamente diventato un confronto tutto ‘interno’ al Team Penske. Con il neozelandese, infatti, se la sono giocata Josef Newgarden e Will Power.
Il nativo di Christchurch ha condotto in testa 67 giri, sui 260 totali, gestendo perfettamente sia le fasi di risparmio del carburante, che le varie soste. Proprio i pit stop, però, sono stati decisivi. In effetti, dopo aver perso la prima posizione nei confronti di Newgarden ai box, in occasione dell’ultima fermata, McLaughlin non ha più recuperato.
Nonostante un finale convulso e controverso – con l’incidente che ha estromesso Power – alla fine il numero 3 si è dovuto accontentare del secondo posto. Al di là di quella che ha assunto i connotati di una vittoria ‘sfumata’, l’evento di Madison ha rimarcato una volta di più le abilità di guida di McLaughlin negli ovali. Un elemento certamente fondamentale, vista la tipologia dei prossimi quattro appuntamenti in calendario.
Il commento di Scott McLaughlin
Al di là dei dettagli e dei delicati passaggi in corsia dei box, l’analisi elaborata da McLaughlin dopo la gara è stata di più ampio respiro.
Leggi anche: IndyCar | Iowa Speedway 2024 – Due vittorie e due podi: la brillante forza del Team Penske a Newton
“È stato un po’ difficile all’inizio“, ha dichiarato il neozelandese, come riportato da Paddock Eye. “Non credo di aver avuto la macchina migliore in assoluto. Una volta che però la gara è cominciata a venirci incontro, ho pensato che avessimo davvero una buona possibilità. L’ultima gialla è stata positiva per noi. Poi, tutta la confusione alla fine“.
In secondo luogo, l’ex stella del V8 Supercars ci ha tenuto a rimarcare l’importanza di un’altra ottima prestazione. Con queste parole: “In definitiva, è stato bello portare a casa dei punti molto buoni. Di qui, l’intenzione è quella di continuare a seguire questo slancio”.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Scott McLaughlin Twitter Account Credits