Giugno 21, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Caos doppiaggi, i piloti esortano un cambio di regolamento dopo Mid Ohio

Nella gara IndyCar di Mid Ohio, il comportamento del rookie Pedersen non è passato inosservato e ha riportato alla luce un problema irrisolto.

Benjamin Pedersen, uno dei rookie al debutto nella serie IndyCar, si è reso responsabile a Mid Ohio di un comportamento che non è piaciuto al resto del gruppo. Il regolamento, infatti, prevede che i piloti doppiati non debbano obbligatoriamente lasciar passare gli altri ma cercare di non ostacolarli più del dovuto dopo aver visto la bandiera blu.

Uno dei piloti danneggiati è stato Alex Palou che con Pedersen ha perso quasi cinque secondi su Colton Herta e ha dovuto utilizzare anche il Push-to-Pass.

“È IndyCar! Conosco le regole”, ha detto il vincitore, “ma allo stesso tempo è molto frustrante quando sei in testa e cerchi di aumentare il gap e loro non ti lasciano passare ma usano il boost di potenza per cercare di stare davanti. Inoltre, una volta che sei fianco a fianco, sono così aggressivi in ​​difesa.”

indycar mid ohio pedersen palou
Alex Palou, uno dei piloti danneggiati dal comportamento di Pedersen a Mid Ohio – Credit: NTT IndyCar

Leggi anche: IndyCar | Mid Ohio 200 – Scontro Ganassi-McLaren al via, Ericsson: “Mi dispiace per Felix, ho avuto un buono spunto”


“Penso che la regola delle bandiere blu sia assurda”, ha detto Will Power a RACER al termine della gara in cui è arrivato a podio. “Utilizziamo Push-to-Pass per gareggiare con qualcuno che è doppiato come se stessimo correndo per prendere la posizione. La serie è così serrata e competitiva e tutti sono così bravi ora che penso che potremmo avere una regola più severa. Non è che in gara c’è sempre la possibilità di avere caution e recuperare il giro perso.”

Una delle soluzioni proposte da Scott Dixon è quella di sospendere il Push-to-Pass ai piloti doppiati. Resta tuttavia il problema di come controllarne l’effettivo utilizzo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Horner chiude le porte a Lawson per il 2024

Victoria L.

IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Newgarden amareggiato: “E’ stato un susseguirsi di problemi”

Lorenzo P

F1 | GP Qatar – Piloti a serio rischio ; ecco come le temperature bollenti hanno agito sul fisico

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.