Il prossimo 19 Novembre, Enzo Fittipaldi proverà con l’Arrow McLaren, al Thermal Club, avendo a disposizione la Dallara Ilmor-Chevrolet dell’IndyCar
Il prossimo 19 Novembre, Enzo Fittipaldi guiderà al Thermal Club una Dallara Ilmor-Chevrolet dell’IndyCar, nel contesto di una sessione di prove organizzata dall’Arrow McLaren. Il test – similmente a quello che farà Logan Sargeant con il Meyer Shank Racing – avrà un valore ‘conoscitivo’. Tuttavia, non sono mancati i dubbi, vista la gestione dei piloti che la compagine diretta da Gavin Ward ha avuto nel 2024.
Attualmente, il classe 2001 sta dispuntando la sua quarta stagione in Formula 2, la terza ‘a tempo pieno’, nonché la prima con il Van Amersfoort Racing. Due i successi fin qui ottenuti. Uno lo scorso anno (con Rodin Carlin), nella Gara 1 di Spa-Francorchamps. In più, si è aggiunta la vittoria, quest’anno, in Gara 2 a Jeddah.
Per il brasiliano, l’IR18 non sarà una novità, visto che lo scorso anno ha girato a Sebring per il Dale Coyne Racing. Inoltre, lui stesso non ha mai celato il suo grande interesse, un giorno, di competere nella 500 Miglia di Indianapolis. Da parte sua, l’Arrow McLaren, ci ha comunque tenuto a precisare, ribandendolo, che nel 2025 i piloti saranno Pato O’Ward, Christian Lundgaard e Nolan Siegel.
La spiegazione dell’Arrow McLaren
Dall’Arrow McLaren, come ha riportato RACER sono arrivate ulteriori spiegazioni, circa i propositi della giornata del Thermal Club.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Christian Lundgaard in Arrow McLaren nel 2025
La compagine con base ad Indianapolis ha infatti spiegato: “Abbiamo organizzato una sessione per valutare Enzo Fittipaldi, presso il Thermal Club, martedì 19 Novembre. Ogni giro sulle nostre auto è importante per continuare i preparativi per la stagione 2025 della NTT IndyCar Series“.
E ancora: “Siamo orgogliosi di estendere questa opportunità a Fittipaldi, la cui famiglia è così strettamente legata alla storia della McLaren Racing. Siamo ansiosi di raccogliere gli insegnamenti e di applicarli squando verremo a correre in questa sede, in un evento valido per la classifica, il 23 Marzo 2025“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: RACER/Simon Galloway/Motorsport Images Credits