Fresco vincitore dell’IMSA, Felipe Nasr avrà l’opportunità di guidare la Dallara IndyCar del Team Penske, nelle prove organizzate al Thermal Club il prossimo 19 Novembre
Felipe Nasr sarà al Thermal Club, il prossimo 19 Novembre, per guidare una Dallara Ilmor-Chevrolet dell’IndyCar, approntata dal Team Penske. Il brasiliano, dunque, si toglierà la soddisfazione di chiudere con questa esperienza la stagione 2024.
Non si tratterà comunque di una novità. Il nativo di Brasilia ha in effetti già testato una IR18. Nel 2019, a Mid-Ohio, con l’allora Arrow Schmidt Peterson Motorsports. Nel 2020, a Sebring, col Carlin Racing e tre anni dopo – sempre sul circuito della Florida, con la Penske.
Quest’anno Nasr ha vinto il Titolo dell’IMSA, in equipaggio con Dane Cameron, alla guida Porsche 963 GTP ‘ufficiale’ numero 7, gestita dalla stessa compagine di Mooresville (North Carolina). A inizio annata, il brasiliano aveva primeggiato nella 24 Ore di Daytona, alla guida della stessa vettura, insieme allo stesso Cameron, Matt Campbell e Josef Newgarden.
Il commento dal Team Penske
Nel 2025, in IndyCar, il Team Penske ha confermato ‘a tempo pieno’ Newgarden, Scott McLaughlin e Will Power. La prova di Nasr servirà per raccogliere dati, visto che l’anno prossimo la serie correrà al Thermal Club un evento valido per il Campionato.
Leggi anche: IndyCar | Più IMSA in futuro? Nessuna chiusura da Josef Newgarden
Con l’ex pilota della GP2, nello stesso giorno, gireranno sicuramente Enzo Fittipaldi, Logan Sargeant e forse anche Louis Foster. Sulla scelta, si è espresso anche Tim Cindric, il vertice del Team Penske.
Così ha dichiarato Cindric a RACER: “Sebbene Nasr sia pienamente impegnato nel nostro programma con la Porsche, con la sua esperienza in Formula 1 e nelle ruote scoperte, si è sempre offerto di fare dei test per noi. La sua ottica è che quando sia possibile, vuole girare per rimanere al passo con i tempi”.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Porsche Penske Motorsport Website Credits