Luglio 14, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | GP Monterey | Laguna Seca 2024 – Terzo, il ritorno sul podio di Alexander Rossi: “Ringrazio tutti per il sostegno”

L’IndyCar ha ritrovato Alexander Rossi sul podio, grazie al terzo posto che il nativo di Nevada City ha conquistato a Laguna Seca, al culmine di una gara da grande protagonista

A Laguna Seca, Alexander Rossi ha riportato l’Arrow McLaren sul podio in IndyCar. Rossi, inoltre, ha ritrovato il podio a più di un anno dall’ultima volta, ossia la gara sullo stradale di Indianapolis del 2023. Partito quinto, sulle primary nuove, il numero 7 ha recuperato terreno anticipando la prima sosta. Alla fine del giro 23, ha montato le morbide nuove, ritrovandosi addirittura in testa dopo l’iniziale girandola delle fermate.

L’Alfiere dell’Arrow McLaren si è rifermato a conclusione del giro 37, poi del 67. Anche il terzo e il quarto stint sono stati effettuati sulle alternate (usate, in entrambi i casi), mantenendo un buon passo e distrincandosi tra le varie neutralizzazioni. Nel finale, Rossi si è ottimamente difeso da Romain Grosjean. In effetti, sotto la bandiera a scacchi, la differenza tra i due è stata di tre decimi.

Oltre a guidare l’evento per dieci tornate, sulle novantacinque complessivamente previste, l’ex alfiere dell’Andretti è stato anche il migliore tra i motorizzati Ilmor-Chevrolet.

Il commento di Alexander Rossi

Una volta conclusa la competizione, Rossi ha posto l’accento sugli aspetti migliori della ‘sua’ gara, con lo sguardo già rivolto al futuro, in relazione alle migliorie da apportare.


Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Nolan Siegel in Arrow McLaren da Laguna Seca


È stato un grande fine settimana per la squadra. Si è trattato del mio primo podio dell’anno, quindi è stato molto positivo. Grazie a tutti per il sostegno, ha dichiarato Alexander Rossi al portale ufficiale dell’Arrow McLaren.

In secondo luogo – a proposito dei risultati di squadra – il classe 1991 si è così espresso: “In generale siamo rimasti soddisfatti proprio a livello di organizzazione complessiva. Nolan Siegel, dodicesimo, è stato il miglior esordiente e Pato O’Ward si è piazzato ottavo. Questi sono stati elementi di grandi rilievo.

IndyCar Laguna Seca Rossi
Laguna Seca ha ritrovato Alexander Rossi sul podio dell’IndyCar, ad oltre un anno dall’ultima volta – Joe Skibinski/Official NTT IndyCar Series Website Credits

E ha concluso: “Ovviamente vogliamo sempre di più. Soprattutto visto il ritmo che abbiamo mantenuto in aria pulita. Comunque è stata una giornata abbastanza buona l’Arrow McLaren tutta“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Joe Skibinski/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Articoli Correlati

IndyCar | GP Road America 2024 – Quando un giro fa la differenza: il rammarico di Josef Newgarden per il secondo posto

Lorenzo P

F3 | Nel segno della continuità: ufficializzato il calendario 2024

Martina Luraghi

F1 | Horner ed il testacoda di Perez: “Già dalla voce si può sentire quanto sia frustrato”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.