Maggio 22, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | GP of Long Beach – Colton Herta torna sul podio: “Soddisfatto di come ci siamo comportati”

A Long Beach Colton Herta ha ritrovato il podio, che in IndyCar mancava dalla gara di Toronto dello scorso anno, non senza qualche sbavatura

Colton Herta ha lasciato Long Beach, dove in IndyCar aveva vinto nel 2021, con un secondo posto, al termine di una gara solida – soprattutto in termini di costanza sul passo – per quanto non priva di errori.

Quarto in qualifica, l’alfiere dell’Andretti Global è partito sulle primary nuove, mantenendole fino al termine del giro 32. Nonostante i tre passaggi di neutralizzazione – dal quindicesimo al diciottesimo – Herta non ha anticipato la prima sosta. Da qui, poi, il numero 26 ha affrontato il secondo e il terzo stint (dal giro 62, fino al conclusivo 85) con le morbide, dapprima nuove e, successivamente, usate.

Nel finale, con Scott Dixon al comando grazie alla strategia, Herta è rimasto comunque in lizza per la vittoria. Dopo ‘la bussata’ e il sorpasso su Josef Newgarden, negli ultimi tre giri, però, il californiano non è mai riuscito ad impensierire il neozelandese. Il secondo posto resta comunque un ottimo risultato. Andretti, per altro, ha piazzato in Top 10 anche Marcus Ericsson, quinto e Kyle Kirkwood, settimo.

Le parole di Colton Herta

Al termine della giornata, Herta si è detto ‘sorpreso’ di come la gara si sia sviluppata. “Non so esattamente come Scott Dixon sia passato in testa, né cosa sia accaduto. Dovremo analizzarlo nei prossimi giorni. Ad ogni modo, sono contento anche per la Honda, ma soprattutto per come ci siamo comportati“, ha dichiarato il nativo di Santa Clarita.


Leggi anche: IndyCar | La ricerca di un’altra dimensione e gli impegni futuri: le nuove sfide di Ed Carpenter


Non è mancato un commento sullo scorcio iniziale del Campionato. Così, a tal proposito, il classe 2000: “La stagione è cominciata in maniera positiva, viste le prime due gare. Speriamo di continuare così. Ovviamente vogliamo vincere, ma questi piazzamenti di inizio 2024, compreso il Thermal Club, ci hanno trasmesso sensazioni positive. Dobbiamo continuare ad incamerare punti“.

IndyCar Long Beach Herta
Il secondo posto di Long Beach, ha riportato Colton Herta sul podio dell’IndyCar, in una giornata comunque positiva per l’Andretti Global – Chris Owens/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Joe Skibinski/Official NTT IndyCar Series Credits Credits

Articoli Correlati

F1 | Qualifiche GP Imola – Perez eliminato in Q2: “E’ stato un brutto giro”

Vanessa Cravotta

F1 | GP Imola – Sorpresa Verstappen in qualifica: “Sono soddisfatto. Per la gara di domani…”

Sara Bonaduce

F1 | GP Imola – Sainz punta il dito: “Problemi con la macchina, dobbiamo capire cosa non va.”

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.