Con il terzo posto raggiunto da Conor Daly nella Gara 1 del Milwaukee Mile, è arrivato anche il primo podio in IndyCar nella storia dello Juncos Hollinger Racing
Il fine settimana del Milwaukee Mile resterà legato a lungo alla storia dello Juncos Hollinger Racing in IndyCar. Lo straordinario terzo posto di Conor Daly in Gara 1, infatti, è stato il primo podio nella categoria per la compagine con base a Indianapolis. Il classe 1991, invece, aveva raggiunto il podio in un’altra volta, secondo a Detroit nel 2016 (all’epoca, per il Dale Coyne Racing).
Daly, per altro, si è reso autore di una rimonta notevolissima, visto che partiva venticinquesimo. In Gara 2, tuttavia, non è stato altrettanto fortunato (ritiro, pur classificato diciassettesimo). Ci ha pensato però Romain Grosjean a mantenere elevato il livello della scuderia, arrivando nono. Quella di West Allis è stata per il francese la sesta Top 10 del 2024.
Le due gare del Wisconsin serviranno alla compagine statunitense-argentina per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Era in effetti fondamentale voltare pagina rispetto alle polemiche e al ‘caso’ Agustin Canapino, sostituito proprio da Daly sulla monoposto numero 78. Un piazzamento di tale portata, ha certamente contribuito in tal senso.
Le voci dei protagonisti
In relazione all’andamento delle due gare del Milwaukee Mile, i piloti hanno offerto le loro impressioni, ovviamente dai toni molto soddsfatti.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: finisce la collaborazione tra Arrow McLaren e Juncos Hollinger Racing
Così Daly, dopo il terzo posto di Gara 1, al portale ufficiale dello Juncos Hollinger Racing: “È stata una sensazione fantastica. Apprezzo il fatto che Ricardo Juncos e Brad Hollinger mi abbiano dato una possibilità. Abbiamo avuto molta sfortuna nelle nostre prime uscite. Nella Gara 1, tuttavia, mi hanno dato la macchina per farcela. Ringrazio la Chevrolet per averci fornito il motore“.
Poi, ha aggiunto: “Ovviamente la penalità odierna è stata dura, ma sono molto grato a tutti i membri della nostra squadra. Ci tengo a fare bene in questa serie. Era da troppo tempo che non salivo sul podio. Adoro correre qui e non potrei essere più orgoglioso di quanto abbiamo fatto raggiungendo il podio“.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Romain Grosjean raddoppia e nel 2024 correrà con Juncos Hollinger Racing
Da parte sua, anche Grosjean ha contribuito alla grande prestazione complessiva. Il numero 77, conclusa Gara 2, sempre al portale della squadra ha dichiarato: “Per noi tutti, è‘ stato un ottimo fine settimana, soprattutto col piazzamento del sabato di Daly, il primo podio per la squadra“.
In secondo luogo, l’ex alfiere dell’Andretti, ha posto l’accento sulle sue competizioni, sottolineando: “Ho avuto difficoltà nelle ultime due corse. Più in generale, tuttavia, ritengo che possiamo essere molto orgogliosi del lavoro svolto nell’arco dei tre giorni al Milwaukee Mile. Manca solo una gara e cercheremo di fare ancora meglio“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: James Black/Official NTT IndyCar Series Website Credits