Callum Ilott proverà con Arrow McLaren sull’ovale di Homestead-Miami, guidando la Dallara Ilmor-Chevrolet ibrida e candidandosi a sostituire l’infortunato David Malukas nella prima gara IndyCar del 2024
Callum Ilott proverà la Dallara Ilmor-Chevrolet dell’Arrow McLaren all’Homestead-Miami Speedway, testando la monoposto nel corso delle prossime prove collettive che l’IndyCar ha riservato alle motorizzazioni ibride. Il futuro portacolori Porsche Team JOTA nel WEC – in attesa di capire le tempistiche del recupero dell’infortunato David Malukas – sarà in macchina il 21 Febbraio. Pato O’Ward guiderà il 20. Alexander Rossi, il 22.
Sebbene la compagine diretta da Gavin Ward non abbia ancora sciolto le riserve sull’eventuale sostituto del classe 2001, per Ilott – dopo le stagioni burrascose con Juncos Hollinger Racing – la possibile candidatura in vista di Saint Petersburg potrebbe non essere incerta. In effetti, la scelta del classe 1998, in occasione di prove così importanti, potrebbe essere quantomeno indicativa.
Per altro, nelle ore successive alla notizia del’incidente di Malukas, il nome più in voga era stato quello di Zach Veach, pilota di riserva della scuderia. Se davvero l’Arrow McLaren dovesse puntare su Ilott, anche solo per la gara della Florida, il britannico rientrerebbe in IndyCar, all’interno di una squadra di primo livello.
Le parole dell’Arrow McLaren
Al portale ufficiale della compagine, il Team Principal Gavin Ward e lo stesso atleta di Cambridge, hanno commentato la notizia del test.
“Auguriamo a David Malukas una pronta guarigione e nel frattempo stiamo valutando alcune opzioni con il gruppo che si occupa della vettura numero 6“, ha detto Ward. Poi, ha spiegato: “Callum Ilott ha fatto il sedile la scorsa settimana e sarà con noi a Homestead per una sessione di prove. Non vediamo l’ora di lavorare con lui questa settimana. Speriamo poi di poter confermare il nostro insieme di piloti per Saint Petersburg subito dopo“.
Leggi anche: IndyCar | Nuova alleanza tra Arrow McLaren e Juncos Hollinger Racing
Il classe 1998 non ha nascosto la sua soddisfazione. Ilott ha così dichiarato a proposito: “Ovviamente mi dispiace per Malukas e per la squadra. Non è facile trovarsi in questa posizione, soprattutto in vista dell’inizio della stagione. Gli auguro il meglio, insieme ad una pronta guarigione. Sono contento di poter aiutare la squadra ed è un privilegio fare un test questa settimana con la Arrow McLaren. Sono grato che mi abbiano preso in considerazione per questa opportunità“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Arrow McLaren IndyCar Team Website Credits