Luglio 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsEnduranceIndyCarPN24WEC

IndyCar | Ilott vuole Saint Petersburg: in programma un test con Arrow McLaren

Callum Ilott proverà con Arrow McLaren sull’ovale di Homestead-Miami, guidando la Dallara Ilmor-Chevrolet ibrida e candidandosi a sostituire l’infortunato David Malukas nella prima gara IndyCar del 2024

Callum Ilott proverà la Dallara Ilmor-Chevrolet dell’Arrow McLaren all’Homestead-Miami Speedway, testando la monoposto nel corso delle prossime prove collettive che l’IndyCar ha riservato alle motorizzazioni ibride. Il futuro portacolori Porsche Team JOTA nel WEC – in attesa di capire le tempistiche del recupero dell’infortunato David Malukas – sarà in macchina il 21 Febbraio. Pato O’Ward guiderà il 20. Alexander Rossi, il 22.

Sebbene la compagine diretta da Gavin Ward non abbia ancora sciolto le riserve sull’eventuale sostituto del classe 2001, per Ilott – dopo le stagioni burrascose con Juncos Hollinger Racingla possibile candidatura in vista di Saint Petersburg potrebbe non essere incerta. In effetti, la scelta del classe 1998, in occasione di prove così importanti, potrebbe essere quantomeno indicativa.

Per altro, nelle ore successive alla notizia del’incidente di Malukas, il nome più in voga era stato quello di Zach Veach, pilota di riserva della scuderia. Se davvero l’Arrow McLaren dovesse puntare su Ilott, anche solo per la gara della Florida, il britannico rientrerebbe in IndyCar, all’interno di una squadra di primo livello.

Le parole dell’Arrow McLaren

Al portale ufficiale della compagine, il Team Principal Gavin Ward e lo stesso atleta di Cambridge, hanno commentato la notizia del test.

Auguriamo a David Malukas una pronta guarigione e nel frattempo stiamo valutando alcune opzioni con il gruppo che si occupa della vettura numero 6“, ha detto Ward. Poi, ha spiegato: “Callum Ilott ha fatto il sedile la scorsa settimana e sarà con noi a Homestead per una sessione di prove. Non vediamo l’ora di lavorare con lui questa settimana. Speriamo poi di poter confermare il nostro insieme di piloti per Saint Petersburg subito dopo“.


Leggi anche: IndyCar | Nuova alleanza tra Arrow McLaren e Juncos Hollinger Racing


Il classe 1998 non ha nascosto la sua soddisfazione. Ilott ha così dichiarato a proposito: “Ovviamente mi dispiace per Malukas e per la squadra. Non è facile trovarsi in questa posizione, soprattutto in vista dell’inizio della stagione. Gli auguro il meglio, insieme ad una pronta guarigione. Sono contento di poter aiutare la squadra ed è un privilegio fare un test questa settimana con la Arrow McLaren. Sono grato che mi abbiano preso in considerazione per questa opportunità“.

IndyCar Arrow McLaren Ilott
All’Homestead-Miami Speedway, anche se soltanto in prova, Callum Illott tornerà a guidare una monoposto dell’IndyCar, sostituendo l’infortunato David Malukas in Arrow McLaren – Geoffrey M. Miller/Motorsport Images Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Arrow McLaren IndyCar Team Website Credits

Articoli Correlati

DTM | Zandvoort 2024 – Gara 1: dominio della Ferrari di Aitken, quarto posto per la McLaren di Schmid

Alessandro P

F1 | Pubblicata anche la classifica piloti stilata dai Team Principal

Vanessa Cravotta

F1 | GP Brasile – Stoico Fernando Alonso, terzo in volata: “Un podio dedicato alla squadra”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.