Maggio 24, 2024
Paddock News 24
IndyCar

IndyCar | Indianapolis 500 / La Juncos di Canapino si vestirà con la camiseta albiceleste

La Juncos Racing IndyCar e la Federcalcio Argentina hanno stretto un accordo per colorare la Dallara di Canapino, all’esordio nella Indianapolis 500, con le tinte dell’Albiceleste Campione del Mondo

Maggio è sinonimo di Indianapolis e diverse squadre IndyCar – non ultima, la Juncos Hollinger Racing – lo hanno accolto presentando delle livree speciali. Livree, che risplenderanno nella Indianapolis 500 del 28 maggio prossimo.

La scuderia argentino-statunitense, però, ha dato ampio sfogo alla fantasia, optando per un accostamento cromatico molto particolare.

La Dallara numero 78 di Augustin Canapino, infatti, solcherà l’asfalto dell’Indiana ‘vestita’ con i colori della camiseta albiceleste.

Un’iniziativa, quest’ultima, che si è inserita nelle celebrazioni per la Coppa del Mondo che Messi e compagni hanno conquistato in Qatar lo corso dicembre.

I dettagli dell’accordo

Alla base dell’operazione, Juncos ha concluso un accordo con la Federcalcio Argentina (l’Asociación del Fútbol Argentino o ‘AFA’). L’annuncio, congiunto, è stato dato dalle parti sulle proprie reti sociali, nella giornata del 3 maggio.

IndyCar Indianapolis Juncos
La Dallara Juncos di Canapino, con la speciale livrea per la prossima Indy 500 – Official AFA and Juncos Hollinger Racing Twitter Accounts Credits

Nell’ottica di “continuare la sua strategia di espansione negli Stati Uniti” – così la stessa AFA nel comunicato ufficiale – Canapino esordirà nella Indy 500, fregiandosi dei colori della nazionale di calcio sudamericana.

Questo genere di operazioni – ha dichiarato a Paddock Eye Claudio Tapia, Presidente dell’AFA – rimarcano l’unità che gli Argentini trovano nello sport“.

Tapia ha poi aggiunto: “Riuscire ad unire due grandi passioni, come il calcio e le corse automobilistiche, è stata la dimostrazione della validità del nostro lavoro di squadra. L’AFA è orgogliosa di sostenere un pilota argentino in una gara iconica come la Indy 500 e augura il meglio ad Agustín Canapino e alla Juncos Hollinger Racing“.

Sulla stessa frequenza, è apparso Ricardo Juncos, Presidente e comproprietario della scuderia con base nell’Indiana.

Come Argentino – ha sottolineato Juncos – sono orgoglioso di vedere i colori della mia nazionale di calcio su una nostra vettura. Far correre Canapino con le tinte dell’Albiceleste, nella gara più antica e importante del Mondo, sarà un sogno. Per il nostro Paese, si tratterà comunque di una giornata storica, indipendentemente dal risultato finale”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Copertina: AFA and Juncos Hollinger Racing Official Twitter Accounts

Articoli Correlati

IndyCar | PPG 375 / Texas 2023 – Le ambizioni di Ganassi, la costanza dei piloti

Lorenzo P

F1 | Sorpresa O’Ward: ottimo secondo nei test post-stagionali di Abu Dhabi

Lorenzo P

IndyCar | PPG 375 / Texas 2023 – Grosjean rilancia: “Pronto a stupire anche sugli ovali”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.