David Malukas si è fatto male, cadendo dalla bicicletta e il suo infortunio può compromettere i piani dell’Arrow McLaren, mentre procede l’avvicinamento alla stagione IndyCar
Dopo aver presentato le nuove livree, Arrow McLaren ha dovuto fare i conti con l’infortunio di David Malukas, inconveniente non di poco conto, visto che manca meno di un mese all’inizio della stagione IndyCar. Il classe 2001, appena ingaggiato dalla compagine di Gavin Ward, ha avuto un incidente mentre era in mountain bike, lo scorso fine settimana.
Per lui, polso lesionato e la necessità di un intervento chirurgico. Non sono ancora stati comunicati i tempi di recupero. E’ chiaro, però, vista la mole di test da effettuare che un problema del genere rischia di avere delle pesanti ripercussioni. Per l’atleta ma anche per l’organizzazione del lavoro di squadra.
Non è escluso, dunque, che entrambi vogliano forzare le tappe. Malukas si è operato ieri e tra meno di due settimane vorrebbe già essere in abitacolo. Il 26 e 27 Febbraio, a Sebring, ci saranno infatti delle prove fondamentali, in cui tutti i piloti avranno a disposizione il nuovo pacchetto di telai ‘2024′. A maggior ragione, per l’atleta di Chicago la due giorni della Florida è troppo importante, per quanto i postumi dell’operazione possano costituire un impedimento serio.
Obiettivo Sebring, con lo sguardo a Saint Petersburg
Malukas ha preso parte ai test dell’Homestead-Miami. L’ex portacolori Dale Coyne Racing with HMD Motorsports, però, troverebbe in Sebring un circuito molto più affine a quello di Saint Petersburg. Il cittadino della Florida ospiterà la gara inaugurale del Campionato, il prossimo 10 Marzo.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: svelate le livree Arrow McLaren per il 2024
Le monoposto del 2024 – almeno finché non arriverà l’ibrido – saranno più leggere rispetto alle precedenti stagioni. Per gestire la frenata e prendere le misure al diverso modo di guidare, serviranno tanti chilometri. Di fronte a queste necessità, ritrovarsi forzatamente lontano dalle piste è un’ipotesi che nessuno avrebbe mai auspicato. Soprattutto, se si tratta di cementare il rapporto e di affinare le metodologie di lavoro all’interno di una squadra nuova.
Nulla comunque è stato ancora deciso. In base ai risultati e alle previsioni di recupero, Arrow McLaren valuterà se prendere o meno un sostituto di Malukas. Tra i potenziali candidati, secondo quanto riportato da RACER, ci sarebbe Zach Veach, ex alfiere Andretti Global in IndyCar, nonché pilota di riserva della squadra dell’Amministratore delegato Zak Brown.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: RACER/James Black/Penske Entertainment Credits