Jamie Chadwick guiderà una monoposto IndyCar a Birmingham, il prossimo Settembre, in una sessione di prove organizzata dall’Andretti Global, sua squadra in Indy NXT
Jamie Chadwin guiderà una Dallara-Honda dell’IndyCar a Birmingham, il prossimo Settembre, in una sessione di prove organizzata dall’Andretti Global. Il Barber Motorsports Park, dunque, sarà per la britannica il primo passo di un progetto di più ampio respiro.
La britannica, infatti, è attualmente impegnata nella Indy NXT, proprio con Andretti. In quest’annata, alla seconda stagione nella serie, ha raccolto il suo primo podio, a Indianapolis, nonché la prima vittoria, a Road America. Tre volte campionessa della W Series, la Chadwin al momento è quinta in classifica, con 237 punti, avendo raggiunto la Top 10 altre quattro volte.
Potendo contare sul supporto di una realtà afferamata, avrà tutte le carte in regola per trovare continuità. In effetti, l’Andretti Global sta proseguendo la ristrutturazione interna e nel 2024 ha deciso di schierare tre ‘sole’ vetture. Non è escluso, tuttavia, che nel futuro prossimo ci possano essere degli ulteriori cambi di rotta.
Il commento della Chadwick
Sul tema, la Chadwick ha espresso le sue impressioni, cercando nel contempo di descrivere le sue aspettative. Grande, ovviamente, è la voglia di scendere in pista, nel probante autodromo dell’Alabama.
Leggi anche: IndyCar | Detroit GP 2024 – La riscossa di Marcus Ericsson, al primo podio con Andretti: “Adesso, si continui con questo slancio”
“Sono incredibilmente entusiasta di poter provare per la prima volta in IndyCar con l’Andretti Global, al Barber Motorsports Park nel corso dell’anno” ha dichiarato la nativa di Bath al portale della ‘sua’ scuderia. “Voglio ringraziarli. Sarà sicuramente un’opportunità che apprezzerò molto. L’IndyCar resta il mio obiettivo. Non vedo perciò l’ora di imparare il più possibile quel giorno, su una delle piste più impegnative del calendario“.

Da parte sua, Michael Andretti – uno dei proprietari – ha sottolineato: “È stato un piacere vedere Jamie crescere nel nostro programma Indy NXT. Il lavoro svolto durante l’inverno dopo la sua stagione da esordiente è stato evidente. Siamo rimasti impressionati dai suoi progressi, visto quanto alto sia il livello. Ciò che lei è riuscita a compiere è una testimonianza del livello di abilità e del potenziale che possiede“.
Poi, ha aggiunto: “Crediamo nella ricompensa del duro lavoro e dei risultati. Siamo entusiasti di averle dato questa opportunità. Non vediamo l’ora di vedere cosa sarà in grado di fare a Settembre“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Joe Skibinski/Official Indy NXT Website Credits