IndyCar | La stagione 2025 dell’Andretti Global: ‘nuove’ livree, stesse ambizioni

La presentazione delle livree dell’Andretti Autosport per la stagione 2025 dell’IndyCar è stata lo spunto per fare il punto rispetto alle ambizioni

L’Andretti Global ha presentato le ‘nuove’ livree per la stagione 2025 dell’IndyCar, relativamente alle tre vetture che correranno ‘a tempo pieno’. Confermati (rispetto al 2024) Colton Herta (numero 26), Kyle Kirkwood (numero 27) e Marcus Ericsson (numero 28). Nella 500 Miglia di Indianapolis, inoltre, ai aggiungerà Marco Andretti, sulla vettura numero 98.

Per la compagine con sede presso Zionsville Road, a Indianapolis (nell’Indiana), l’annata 2025 sarà fondamentale, visti i cambi a livello di organigramma e di assetto societario. Riguardo alla pista, l’obiettivo primario sarà alzare il livello, dopo un 2024 che ha visto la storica scuderia statunitense tornare a competere per il vertice.

Lo scorso anno Colto Herta ha vinto due gare e in generale sembrerebbero essere venuti meno quei problemi che nel 2023 avevano danneggiato e compromesso tante corse. Resta da recuperare una maggiore continuità complessiva, oltreché rilanciare le competitività di Ericsson che, molto più che non Kirkwood, nel 2024 è apparso spesso in ombra.

Oltre le livree

Fermo restando che in IndyCar le livree possono cambiare più volte in un anno, a seconda della specifica gara, le principali colorazioni (le tinte più rappresentative) sono quelle delle pubblicità di base.


Leggi anche: IndyCar | I nuovi telai della Dallara avrebbero cominciato le prove in galleria del vento


In questi termini, la vettura numero 26 di Herta continuerà ad essere principalmente colorata con giallo, nero e bianco, frutto dell’accordo finanziario con Gainbridge. I cambiamenti, invece, saranno sulle altre due Dallara-Honda.

IndyCar 2025 Livree Andretti
La stagione IndyCar del 2025 sarà per l’Andretti Global un grande banco di prova, come hanno già dimostrato i cambi a livello delle livree – IndyStar/Dan Hamilton/USA TODAY Sports Credits

In effetti, sulla vettura di Kirkwood, la numero 27, dal rosa/fucsia di AutoNation si passerrà al bianco, con linee rosse, della Chili’s Grill & Bar. La monoposto numero 28, che sarà di Marcus Ericsson nonvedrà più le tinte bianche/verdi acqua di Delaware Life, bensì il bianco/rosso/nero di bryant. In tutti e tre i casi, oltreché sul telaio, i loghi saranno in bella mostra sull’alettore posteriore.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Andretti Global Website Credits

Lascia un commento