La risposta di Chip Ganassi sulla questione Palou-McLaren per la prossima stagione IndyCar non si è fatta attendere. Lo spagnolo, intanto, ipoteca il titolo dopo la gara di Indianapolis.
Dopo la notizia della volontà di Alex Palou di rinunciare al contratto con McLaren per la prossima stagione IndyCar e con qualche opzione per la Formula 1, in Ganassi non hanno aspettato a lungo per chiarire la situazione.
In un comunicato ufficiale da parte di Chip Ganassi si legge infatti che:
“Sono cresciuto rispettando il team McLaren e i loro successi. La nuova gestione non gode del mio stesso rispetto. Alex Palou fa parte del nostro team ed è sotto contratto dalla stagione 2021. È a causa dell’interferenza in quel contratto da parte della McLaren che ha è sorto tutto questo e, ironia della sorte, ora stanno facendo le vittime. In poche parole, la posizione della McLaren IndyCar riguardo al nostro pilota è imprecisa e sbagliata; rimane sotto contratto con la Chip Ganassi Racing”.
Leggi anche: IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Magia di Dixon su Rahal, disastro per Newgarden
Come riporta The Race, tra Palou e McLaren era in atto una trattativa per il prossimo anno. Tuttavia sembra che Palou sia intenzionato a restare con Ganassi. Un indizio che conferma questa tesi è il fatto che recentemente si è separato da Monaco Increase Management, società con cui ha intavolato le trattative con McLaren.
“Monaco Increase Management è amaramente deluso nell’apprendere della decisione di Alex Palou di rompere un accordo esistente con la McLaren per il 2024 e oltre”, si legge nella dichiarazione riportata da Motorsportweek
Capolavoro di Dixon a Indianapolis, il disastro di Newgarden aiuta Palou
In pista, invece, le cose stanno andando nella direzione giusta per Chip Ganassi. Dopo, infatti, il comunicato su McLaren-Palou, ad Indianapolis il team Ganassi ha ottenuto una grandissima vittoria di Scott Dixon che con una strategia perfetta ha tenuto dietro Graham Rahal.
La vittoria di Dixon è stata costruita da un piccolo particolare; il #9 era rimasto coinvolto in una carambola al primo giro che ha rovinato la gara di Josef Newgarden. Il vincitore della 500 miglia di Indianapolis aveva necessariamente bisogno di un weekend perfetto per tenere accese le speranze del suo terzo titolo. Tutto questo è andato a vantaggio di Palou che ha allungato in classifica con il settimo posto a Indianapolis.
Lo spagnolo, con tre gare a termine, ha un vantaggio di 101 punti su Dixon e 105 su Newgarden e tra due settimane sull’ovale di Gateway ha la prima occasione per diventare campione.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter