Giugno 22, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Mid Ohio 200 – Herta a caccia del primo podio: “Vettura competitiva, dobbiamo ottimizzare il pacchetto”

Colton Herta ha ottenuto la seconda pole consecutiva a Mid Ohio ed è alla ricerca del primo podio in questa stagione IndyCar.

La qualifica IndyCar sulla spettacolare pista di Mid Ohio ha visto un confronto inedito in questa stagione tra due figli d’arte, Colton Herta e Graham Rahal. Una qualifica che ha visto l’esclusione di Simon Pagenaud dopo l’incidente delle prove libere.

Herta ha ottenuto l’undicesima pole position in carriera, in quattro anni e mezzo da pilota IndyCar e sta ancora cercando il suo primo podio del 2023. Nell’ultima gara a Road America, dove prese ha ottenuto la pole position, era in testa fino al pit stop finale, dopo il quale ha dovuto gestire il carburante ed è sceso in quinta posizione al traguardo.

La pole di Mid Ohio è arrivata grazie ad una strategia perfetta, con un cambio gomme all’ultimo giro per avere la meglio di soli 43 centesimi su Rahal.

indycar herta mid ohio
Colton Herta festeggia la partenza al palo di Mid-Ohio – NTT IndyCar Series Website Credits

Ovviamente abbiamo fatto la scelta giusta e avevamo un’auto competitiva. La scelta degli pneumatici alla fine è ciò che ha fatto la differenza”, ha detto Herta a RACER. “Penso che sia stata la chiamata giusta.”


Leggi anche: IndyCar | Honda Indy 200 at Mid-Ohio – Qualifiche: Herta in pole position all’ultimo respiro


Herta quest’anno ha cambiato anche il responsabile delle strategie a stagione già iniziata. Un cambio che ha influito e non poco sulle prestazioni del pilota di Andretti.

“Non è stato un qualcosa di ideale. Mi sarebbe piaciuto un cambio ad inizio stagione in modo da poter preparare al meglio il campionato.”

Il team Andretti finora ha ottenuto una sola vittoria a Long Beach con Kyle Kirkwood ed ha a Mid Ohio una ghiotta occasione.

Abbiamo la velocità e dobbiamo solo mettere insieme in tutto in questo weekend. Speriamo di poterlo fare. Ovviamente è una dura lotta da inizio stagione ed è abbastanza frustrante non avere davvero un’opportunità per un podio. Mi piacerebbe avere un podio, speriamo una vittoria.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Whatsapp entra nel mondo della Formula 1

Francesca Anna T

F1 | I team di Formula 1 si rifiutano di partecipare ai test per l’abolizione delle termocoperte

Daniele Lo Re

IndyCar | Mid Ohio 200 – Nuovi Rain Vanes: cosa sono e a cosa servono le due appendici aerodinamiche

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.