Giugno 22, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Mid Ohio 200 – I medici negano il via libera a Pagenaud dopo l’incidente, scelto il sostituto per la gara

Dopo aver saltato le qualifiche, Simon Pagenaud non sarà al via della gara IndyCar a Mid Ohio. Al suo posto Conor Daly.

Simon Pagenaud è stato artefice nelle prove libere del weekend IndyCar a Mid Ohio di un terribile incidente a causa di un problema ai freni. La vettura di Pagenaud è decollata sul cordolo ed è finita in ghiaia dopo essersi ribaltata varie volte. Il pilota per fortuna è uscito sulle sue gambe e l’Aeroscreen ha svolto egregiamente il suo lavoro.

“Fondamentalmente la macchina è decollata, ha colpito la ghiaia e ha rotolato e rotolato”,  ha commentato Simon Pagenaud ai microfoni di RACER. In un primo momento, pur non riportando alcun problema, i medici non hanno dato l’assenso alla sua partecipazione alla qualifica.

Pagenaud ha avuto un ulteriore check medico in giornata e i medici hanno deciso che il pilota del Meyer Shank Racing Team non fosse pronto per disputare la gara.

mid ohio indycar daly pagenaud
A causa dell’incidente nelle prove libere, Simon Pagenaud non correrà a Mid Ohio e al suo posto ci sarà Daly, Credit: NTT IndyCar

Leggi anche: IndyCar | Mid Ohio 200 – Herta a caccia del primo podio: “Vettura competitiva, dobbiamo ottimizzare il pacchetto”


L’IndyCar ha diramato un comunicato nel quale si specifica che, a seguito di accertamenti medici, Simon Pagenaud è stato dichiarato unfit per la gara e che ulteriori accertamenti verranno fatti per la gara di Toronto.

Al suo posto il team ha scelto Conor Daly, dopo che il suo rapporto con Ed Carpenter Racing è terminato bruscamente in favore di Ryan Hunter-Reay.

“Il primo pensiero va a Simon, è brutto vedere un pilota avere quell’incidente”, ha detto Daly. “La cosa più importante è farlo riprendere il prima possibile. Questa è la sua macchina e il suo team e io sono qui per fare il miglior lavoro possibile per questa squadra. Conosco Mike (Shank) da molto tempo, ho sempre avuto molto rispetto per questa squadra. È un onore far parte di questo gruppo e sostituirlo; faremo semplicemente il miglior lavoro possibile.” 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Monaco: anche Vasseur parla dei rumors Hamilton-Ferrari

Maria Enrica P.

IMSA | Roar before the Rolex 24 2024 – Sintesi Sabato: JDC-Miller svetta a Daytona nel giorno-2

Francesco Ghiloni

F1 | GP Abu Dhabi – UFFICIALE: Shwartzman guiderà la Ferrari nelle FP1

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.