Alex Palou ha vinto dominando la gara di Mid Ohio ottenendo la quarta vittoria in cinque gare IndyCar.
La stagione IndyCar 2023 sta assistendo ad uno stato di forma notevole da parte di Alex Palou. Nella gara di Mid Ohio è andato in scena un replay della gara di Road America, con Colton Herta che per l’ennesima volta non ha saputo concretizzare in vittoria la pole position.
Il pilota della vettura #10 di Chip Ganassi Racing ha ottenuto tre vittorie nella stagione 2021 quando ha vinto il titolo. A Mid Ohio, non solo ha fissato un nuovo record in carriera in termini di vittorie ma ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva e la sua quarta nelle ultime cinque gare. Ad interrompere il filotto di vittorie, la sfortunata 500 Miglia di Indianapolis.
Alla domanda se avesse mai vissuto un periodo simile nella sua carriera, il pilota spagnolo ha risposto: “Niente affatto. No, assolutamente no. Ovviamente nei go-kart ho fatto ottime gare, ma non credo di aver ottenuto tre vittorie di fila o quattro nelle ultime cinque e di essere sempre stato lì. Quindi, no, è il momento migliore della mia carriera finora.“
Leggi anche: IndyCar | Mid Ohio 200 – Nuovi Rain Vanes: cosa sono e a cosa servono le due appendici aerodinamiche
Il team Ganassi ha saputo sfruttare una strategia molto aggressiva ai danni di Herta e Rahal:
“Sapevamo di avere il ritmo, ma avevamo bisogno di aria pulita“, ha detto a RACER. “Ovviamente è difficile a Mid Ohio sorpassare. Ecco perché all’inizio abbiamo optato per le primary (banda nera, più dure), un po’ rischioso, ma se fossimo riusciti a superare il primo giro nella nostra posizione, saremmo stati bravi per la strategia. Abbiamo risparmiato un po’ di carburante. Ho aspettato fino a quando la #27 ha faticato un po’ con le gomme. Siamo stati in grado di passare e andare un po’ più lunghi di Colton e Rahal per prendere il comando.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter