Giugno 21, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Mid Ohio 200 – Scontro Ganassi-McLaren al via, Ericsson: “Mi dispiace per Felix, ho avuto un buono spunto”

Nella fasi iniziali della gara di Mid Ohio, c’è stato uno scontro tra Ericsson e Rosenqvist. Ad avere la peggio il pilota Ganassi con ripercussioni sulla classifica.

La gara IndyCar di Mid Ohio è stato lo scenario peggiore per Marcus Ericsson, il primo inseguitore in classifica di Alex Palou. Il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 2022 aveva all’attivo ottime prestazioni sulla pista dell’Ohio.

Tuttavia, ogni speranza di recuperare punto sul compagno di squadra è svanita subito dopo la bandiera verde. Dopo essere partito nono con un’ottima partenza ha avuto delle difficoltà in curva 6 e si è scontrato con il connazionale Felix Rosenqvist nel primo giro. La collisione ha innescato una carambola con la vettura #8 che è decollata sulla Arrow McLaren #6, senza nessuna conseguenza per i piloti.

indycar mid ohio ericsson rosenqvist
I commissari fanno ripartire Felix Rosenqvist dopo l’incidente con Ericsson, Credit: NTT IndyCar a Mid Ohio

Rosenqvist ha avuto la possibilità di continuare dopo che ai box hanno pulito l’Aeroscreen togliendo la visiera a strappo ma alla fine è arrivato 25 °

“È stata una gara frustrante per noi. Siamo stati messi fuori gioco al primo giro da Ericsson. Gli ho dato molto spazio, ma penso che abbia valutato male una curva. Si è avvicinato per chiedere scusa e si è assunto la responsabilità. Abbiamo provato a recuperare. Abbiamo cercato di andare lungo in ogni stint, sperando in una caution in modo da poter recuperare un giro, ma non ha funzionato. Avevamo davvero un buon ritmo ma non era la nostra giornata.”


Leggi anche: IndyCar | Mid Ohio 200 – Quarta vittoria in cinque gare per Palou: “È il miglior momento della mia carriera”


Ericsson ha avuto danni alla sospensione anteriore ed è stato costretto a richiedere un lavoro prolungato da parte del team.

“Non ho ancora visto il replay, ma ho avuto un buono spunto”, ha detto Ericsson nel post gara. “Poi alla curva 6 non sono riuscito a fermare la macchina e ovviamente mi sono scontrato con Felix. Mi dispiace aver rovinato la sua gara, dopo che a causa del sottosterzo sono finito nella sua fiancata. Non era assolutamente mia intenzione. Mi dispiace anche per il lavoro che ha fatto il team. Molto deludente.

Gli effetti dell’incidente al primo giro si son visti a fine gara quando Alex Palou ha trionfato per la quarta volta in stagione. Il podio di Scott Dixon e i punti di Josef Newgarden hanno fatto perdere a Ericsson due posizioni in classifica piloti, a meno 122 da Palou (377-255).


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Smedley difende Vasseur: “Mi fido di lui. Lavorare in Ferrari? Serve la “pelle di gomma”, vieni massacrato”

F1 | Una nuova Ferrari nel parco auto di Leclerc? – FOTO

Davide Allegretti

F1 | Hamilton campione davanti a Red Bull nel 2024: ecco che cosa potrebbe succedere

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.