Luglio 23, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Mid Ohio 200 – Simon Pagenaud salta le qualifiche dopo il terribile incidente nelle prove libere

Simon Pagenaud non prenderà parte alle qualifiche IndyCar a Mid Ohio dopo l’incidente nelle prove libere.

L’IndyCar è di scena sulla straordinaria pista di Mid Ohio con Alex Palou sempre più leader in classifica. Nella giornata di prove libere del venerdì, Simon Pagenaud è stato vittima di un terribile incidente in curva 4 alla fine del lungo rettilineo.

La vettura di Pagenaud è decollata sul cordolo ed è finita in ghiaia dopo essersi ribaltata varie volte. Il pilota per fortuna è uscito sulle sue gambe e l’Aeroscreen ha svolto egregiamente il suo lavoro.

indycar mid ohio pagenaud
Simon Pagenaud impegnato nelle prove libere a Mid Ohio, Credit: NTT IndyCar

Qualcosa si è rotto di sicuro, non ho potuto rallentare”, ha dichiarato Pagenaud. “Ho provato comunque a fare la curva. So che la ghiaia può essere letale. Michael Andretti ce l’ha fatta, immagino di entrare a far parte di un’altra leggenda. Quindi va bene. Fondamentalmente la macchina è decollata, ha colpita la ghiaia e ha rotolato e rotolato. Sono contento di non essere andato oltre il muro dei pneumatici e sono così felice di aver avuto l’Aeroscreen. Sono davvero grato a IndyCar e all’Aeroscreen per la sicurezza”.


Leggi anche: F1 | GP Austria – Leclerc dopo la Sprint Race: “Non sono al livello che vorrei”


I medici negano il via libera alle qualifiche

Pagenaud è stato rapidamente controllato e rilasciato dal team medico di IndyCar, ma nella giornata odierna non è stato autorizzato a tornare nell’abitacolo. Il centro medico effettuerà un’ulteriore valutazione nella giornata di domenica mattina per decidere se potrà o meno prendere parte alla gara.

In seguito all’incidente di questa mattina al Mid-Ohio Sports Car Course, il pilota del numero 60, Simon Pagenaud, è stato valutato e rilasciato dal team medico di IndyCar”, riporta una dichiarazione rilasciata dalla serie. “Come da protocollo IndyCar, Pagenaud non è stato autorizzato a tornare a correre. Verrà rivalutato domenica mattina.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Cina – Post gara Pirelli: “Le Safety Car hanno influenzato le strategie”

Vanessa Cravotta

Formula E | I momenti chiave della nona stagione e del debutto delle Gen 3

Alessandro P

F1 | Qualifiche GP Miami – Sainz arriva terzo: “Partire dal lato pulito sarà positivo per domani”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.