Simon Pagenaud non prenderà parte alle qualifiche IndyCar a Mid Ohio dopo l’incidente nelle prove libere.
L’IndyCar è di scena sulla straordinaria pista di Mid Ohio con Alex Palou sempre più leader in classifica. Nella giornata di prove libere del venerdì, Simon Pagenaud è stato vittima di un terribile incidente in curva 4 alla fine del lungo rettilineo.
La vettura di Pagenaud è decollata sul cordolo ed è finita in ghiaia dopo essersi ribaltata varie volte. Il pilota per fortuna è uscito sulle sue gambe e l’Aeroscreen ha svolto egregiamente il suo lavoro.
“Qualcosa si è rotto di sicuro, non ho potuto rallentare”, ha dichiarato Pagenaud. “Ho provato comunque a fare la curva. So che la ghiaia può essere letale. Michael Andretti ce l’ha fatta, immagino di entrare a far parte di un’altra leggenda. Quindi va bene. Fondamentalmente la macchina è decollata, ha colpita la ghiaia e ha rotolato e rotolato. Sono contento di non essere andato oltre il muro dei pneumatici e sono così felice di aver avuto l’Aeroscreen. Sono davvero grato a IndyCar e all’Aeroscreen per la sicurezza”.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Leclerc dopo la Sprint Race: “Non sono al livello che vorrei”
I medici negano il via libera alle qualifiche
Pagenaud è stato rapidamente controllato e rilasciato dal team medico di IndyCar, ma nella giornata odierna non è stato autorizzato a tornare nell’abitacolo. Il centro medico effettuerà un’ulteriore valutazione nella giornata di domenica mattina per decidere se potrà o meno prendere parte alla gara.
“In seguito all’incidente di questa mattina al Mid-Ohio Sports Car Course, il pilota del numero 60, Simon Pagenaud, è stato valutato e rilasciato dal team medico di IndyCar”, riporta una dichiarazione rilasciata dalla serie. “Come da protocollo IndyCar, Pagenaud non è stato autorizzato a tornare a correre. Verrà rivalutato domenica mattina.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter