Continua la girandola in casa Meyer Shank Racing per sostituire Simon Pagenaud e a Nashville, la Dallara numero 60 sarà guidata da Linus Lundqvist, all’esordio assoluto in IndyCar
Linus Lundqvist debutterà ufficialmente nel campionato IndyCar in occasione del prossimo appuntamento di Nashville. Lo svedese – vincitore dell’Indy Lights nel 2022 con HMD Motorsports – sostituirà Simon Pagenaud alla guida della Dallara-Honda numero 60 del Meyer Shank Racing.
Il francese, infatti, è ancora alle prese con i postumi dell’incidente di Mid-Ohio. Dunque, il classe 1999 sarà il terzo diverso pilota a rimpiazzare l’infortunato Pagenaud, avvicendandosi ‘al fianco’ di Helio Castroneves. Dopo Conor Daly (Mid-Ohio e Iowa) e Tom Blomqvist (Detroit), lo svedese avrà dunque una grande opportunità, anche in vista di un possibile ingaggio per il 2024.
Leggi anche: IndyCar | Iowa 250 RW – Gara 2 – Rosenqvist rammaricato: “Mai stato così insoddisfatto per un quarto posto”
Lundqvist, comunque, ha già provato una monoposto IndyCar nel 2023, completando alcune prove per il Rahal Letterman Lanigan Racing (ad aprile, in Texas) e per l’ED Carpenter Racing (lo scorso giugno, a Sebring).
Le parole del prossimo alfiere Meyer Shank Racing
Nelle dichiarazioni ufficiali, il pilota svedese ha espresso tutte la propria felicità per l’opportunità che gli è stata data. “Questo è un momento che ho sognato letteralmente dall’inizio della mia carriera. Non potrei essere più entusiasta della prospettiva di debuttare finalmente in IndyCar“, ha detto Lundqvist al portale della compagine con base a Pataskala.
Lo scandinavo ha aggiunto: “Sono estremamente grato alla squadra per questa opportunità. Sarà un’esperienza incredibile, ma anche la sfida più difficile della mia vita. Rimanendo in disparte per tutto l’anno, in ogni caso, sarebbe stato un compito enorme partecipare a qualsiasi campionato verso la fine della stagione. Figuriamoci a questo, per di più in un cittadino così difficile come quello di Nashville, in Tennessee. C’è stato pochissimo tempo per prepararsi, ma credo che l’emozione di questo momento compenserà in parte questa mancanza“.
Il classe 1999, poi, si è soffermato sull’importanza di ricevere il massimo supporto. Non è mancato un pensiero per Simon Pagenaud. “Naturalmente, anche lavorare al fianco di Helio Castroneves, una delle vere leggende di questo sport, sarà un grande vantaggio. Infine, ma non per questo meno importante, vorrei augurare a Simon Pagenaud una pronta guarigione. Pur essendo pienamente consapevole di tutto ciò che dovrò imparare questo fine settimana, farò del mio meglio per rendere orgogliosi lui e tutti gli altri membri del gruppo in questo appuntamento“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Linus Lundqvist Website Credits