Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Nashville Music City GP 2024 – Josef Newgarden, terzo e protagonista: “Per noi, fondamentale regalare una bella gara”

La sfortunata giornata del Team Penske al Nashville Superspeedway ha trovato nel terzo posto di Josef Newgarden una parziale ricompensa, col nativo di Hendersonville al quarto podio del 2024 in IndyCar

Al Nashville Superspeedway di Lebanon (Tennessee), nell’ultima gara della stagione 2024 dell’IndyCar, Josef Newgarden si è classificato terzo. Il portacolori del Team Penske, inoltre, ha condotto in testa 54 giri, sui 206 totali.

In una giornata difficile per la compagine di Mooresville (North Carolina), visto il Titolo perso da Will Power, la prestazione del numero 2, se non altro, ha confermato la qualità della squadra. In particolare, su questa tipologia di circuiti. Lo si è visto pure nella condotta di Scott McLaughlin. Partito diciottesimo, il neozelandese è migliorato alla distanza e supportato dalla tattica di gara, alla fine si è piazzato quinto.

Per contro, Newgarden ha pagato il traffico e le fasi centrali della corsa, ritrovandosi addirittura ottavo. Nello stint conclusivo, comunque, il nativo di Hendersonville è tornato sul passo dei migliori e ha rimontato giungendo terzo. Per lui, si è trattato del quarto podio stagionale. Il modo migliore per chiudere un’annata che gli ha portato due vittorie (Indianapolis 500 e Gateway), ma anche diverse battute d’arresto.

Il commento di Josef Newgarden

Al termine dell’evento, Josef Newgarden ha parlato della ‘sua’ gara, ma anche dell’importanza che l’IndyCar continuasse a presenziare nell’area di Nashville.


Leggi anche: IndyCar | Hy-Vee Milwaukee Mile 250s 2024 – Il Team Penske, tra una vittoria, due pole position e qualche rammarico


Così si è espresso il pilota del Tennessee, parlando al portale ufficiale del Team Penske: “È stato bello tornare a correre dalle parti di Nashville. Voglio ribadire che tutto quello che Scott Borchetta ha fatto con Big Machine, per assicurarsi che questo evento rimanesse in calendario, è stato davvero molto importante. Abbiamo avuto una folla incredibile per il passaggio di anno in anno. Gli sforzi di tutti vanno applauditi“.

E ancora: “Dovremmo essere molto grati per il lavoro portato avanti da ciascuno. Questo evento dovrebbe essere inserito nel calendario“.


Leggi anche: IndyCar | GP Portland 2024 – Il terzo posto di Josef Newgarden, un podio indice di ritrovate conferme


A proposito della gara, il numero 2 ha invece dichiarato: “Non saprei dare un giudizio sulla vettura. Abbiamo recuperato negli ultimi 25 giri, circa dodici secondi. Lo valuteremo nei prossimi giorni. Sarà un boccone duro da mandare giù. Dovremo però farlo. La gara è stata incredibile per quanto riguarda la facilità di guida. Era quello che volevamo. Dare un bello spettacolo. Penso che oggi sia stato possibile farlo. Alla grande“.

IndyCar 2024 Nashville Newgarden
Josef Newgarden ha terminato al terzo posto il Big Machine Music City Grand Prix del Nashville Superspeedway, in quel di Lebanon, portando il Team Penske ancora una volta sul podio in IndyCar, nel 2024 – Chris Jones/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Poi, ha aggiunto: “Congratulazioni a Colton Herta per la bella vittoria. È difficile non essere arrabbiati oggi perché avevamo una macchina vincente, se non altro nella mia opinione“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Chris Jones/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Articoli Correlati

F1 | Mark Webber senza peli sulla lingua: “Perez è molto distratto”

Vanessa Cravotta

DTM | Trattative in corso per il ritorno di Aston Martin e Nicki Thiim nel 2024

Alessandro P

F1 | Antonelli: “Nessun piano B, in futuro ho in mente solo la F1”

Riccardo Lucini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.