Luglio 23, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsIndyCarPN24

IndyCar | Pronto il calendario per il 2025, ufficiale l’accordo televisivo con Fox Sports

L’IndyCar ha presentato la bozza del calendario per il 2025 con piccole, ma rilevanti differenze, mentre i diritti televesivi passeranno dalla NBC Sports a Fox Sports

La stagione IndyCar del 2025 si correrà ancora su diciassette gare – dal 2 Marzo al 31 Agosto – e negli Stati Uniti d’America sarà trasmessa su Fox Sports, non più dalla NBC Sports. Queste, le due novità principali ufficializzate nella giornata odierna.

Si comincerà, come da consuetudine, con la gara di Saint Petersburg. La 500 Miglia di Indianapolis si terrà il 25 Maggio. L’anno prossimo, però, il “Month of May” sarà composto di tre eventi (più le qualificazioni della Indy 500). A precedere le due corse in Indiana (sullo stradale, il 10 Maggio e sull’ovale il 25), il 4 si terrà il Gran Premio dell’Alabama.

Le gare valide nell’assegnazione dei punti – come nel 2023 – resteranno diciassette. Al posto della doppia competizione del Milwaukee Mile (dove si terrà soltanto una prova), in calendario è entrato formalmente il Thermal Club, per il 23 Marzo. Solo in Iowa, ci sarà un double-header (12 e 13 Luglio). Chiusura, a fine Agosto, al Nashville Superspeedway, che quest’anno è rientrato dopo oltre tre lustri.

Una stagione ‘compressa’

In vista del 2025 – il primo Campionato corso con gli ibridi fin dall’inizio – si è confermata la struttura ‘compressa’, sebbene senza più gare fuori Campionato. Nonostante un numero di eventi relativamentre cospicuo, infatti, l’annata si concluderà sempre in estate.


Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: finisce la collaborazione tra Arrow McLaren e Juncos Hollinger Racing


Questo aspetto si tradurrà – considerando le due gare in Iowa – in otto gare tra Luglio e Agosto. Tra l’altro, Laguna Seca ha cambiato nuovamente periodo ed è stata posticipata di oltre un mese rispetto al 2023 (si gareggerà a Monterey il 23 Giugno).

Come detto, Fox Sports trasmetterà su multipiattaforma tutti gli eventi – Indianapolis 500 compresa – per il mercato nordamericano.

IndyCar 2025
Queste, in sintesi, le linee guida del calendario IndyCar per la stagione 2025 – Official NTT IndyCar Series Website Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: James Black/Official NTT IndyCar Series Credits

Articoli Correlati

F1 | Ralf Schumacher: “La griglia non può invecchiare sempre di più”

Vanessa Cravotta

F1 | Domenicali critico parlando del regolamento sportivo: ecco cosa non va

Vanessa Cravotta

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis 2023 – Qualifiche – Palou orgoglioso: “Ora, però, testa alla gara”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.