Nelle qualifiche IndyCar della gara di Road America Will Power ha espresso tutta la sua frustrazione nei confronti di Romain Grosjean.
Le qualifiche IndyCar per la gara di Road America hanno visto la pole position di Colton Herta davanti alla McLaren di Pato O’Ward e Alex Palou mentre il nuovo arrivato, Ryan Hunter-Reay scatterà dall’ultima posizione. Tuttavia la sessione di qualifica è stata caratterizzata da uno scontro molto acceso tra Will Power e Romain Grosjean.
Il campione in carica non è riuscito a mettere insieme un giro veloce ed è stato eliminato al primo turno di qualifiche, piazzandosi in 22° posizione in griglia di partenza. Infatti l’incidente di Hunter-Reay a fine sessione non ha permesso agli altri piloti di migliorarsi.
Leggi anche: IndyCar | Ed Carpenter Racing ha scelto Hunter-Reay come sostituto di Daly
Il weekend di Power non è iniziato nel migliore dei modi in quanto nella seconda sessione di libere, c’è stato un primo screzio con Grosjean prima dell’incidente con Scott Dixon e i successivi spintoni da entrambe le parti.
Dopo l’uscita anticipata nel primo turno delle qualifiche, Power ha espresso tutta la sua frustrazione ai microfoni di NBC Sports:
“Questa pista è terribile quando esci fuori di traiettoria sembra quasi che ti rompi la schiena e l’ho fatto un paio di volte questo weekend. Sono incavolato per quello che ha fatto Dixon, ha rovinato il nostro intero weekend, solo una mossa terribile. Ho fatto il possibile ma non avevo il giusto bilanciamento. Frustrante perché mi sentivo come se fossimo davvero veloci questa mattina. Deluso da quello che è successo. Grosjean è un pezzo di m****, in riferimento a quello che ha fatto nelle prove libere. Meriterebbe un pugno in faccia“.
D’altra parte lo stesso Grosjean non ha avuto una sessione di qualifiche perfetta, lamentando in radio che qualcosa nella vettura non andasse. Alla fine scatterà dalla 19° posizione su quella che è una delle sue piste preferite.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter