Per affiancare nel 2025 il confermato Felix Rosenqvist in IndyCar, il Meyer Shank Racing ha scelto Marcus Armstrong, reduce da due annate positive con il Chip Ganassi Racing
Marcus Armstrong sarà il nuovo pilota del Meyer Shank Racing per la stagione 2025 dell’IndyCar. Il neozelandese, esordiente dell’anno nel 2023, piloterà la monoposto numero 66 in tutte e diciassette le gare del calendario. Con lui, nella compagine di Pataskala (Ohio), ci sarà il confermato Felix Rosenqvist.
Per il Meyer Shank Racing, l’anno prossimo comincerà anche la collaborazione tecnica con il Chip Ganassi Racing, ormai ex squadra del nativo di Christchurch. In ossequio al sistema delle iscrizioni, Ganassi passerà infatti da cinque a tre vetture, scegliendo Kyffin Simpson insieme a Scott Dixon e Alex Palou.
Il classe 2000 – reduce nel 2024 dal suo primo podio in IndyCar – sarà comunque parte di un progetto ambizioso. Evidenti i grandi margini di miglioramento dimostrati già nella stagione appena conclusa.
Le parole dei protagonisti
A margine dell’annuncio che ha ufficializzato l’accordo, sono arrivate le prime impressioni da parte dei diretti interessati.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Felix Rosenqvist in Meyer Shank Racing dal 2024
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del Meyer Shank Racing nel 2025”, ha dichiarato Armstrong al portale ufficiale della squadra. “Ho avuto un’ottima sensazione quando ho incontrato Mike Shank e Jim Meyer. La loro passione per le prestazioni e la loro meticolosa etica del lavoro sono state evidenti fin dalla nostra prima conversazione. Vorrei ringraziare entrambi per questa opportunità“.
E ancora: “Non vedo l’ora di conoscere tutti i membri della compagine, nel corso della fase di pausa. L’obiettivo sarà essere pronto per la prima gara, a Saint Petersburg“.
Poi, volgendo lo sguardo indietro al 2024, ha sottolineato: “Quest’anno mi sono avvicinato a dove voglio arrivare in termini di prestazioni. Pure nelle gare su ovale, dove ho esordito. Non vedo l’ora di continuare a scalare le classifiche qui. Vogliamo stare davanti, lottare per le vittorie. Ritengo che abbiamo la ricetta per farlo”.
Da parte sua, Michael Shank – uno dei proprietari – ha accolto il suo nuovo portacolori, legittimandone le aspettative. Il tutto, certamente in virtù dei piazzamenti che ha già ottenuto.
Queste le sue parole: “Siamo entusiasti che Armstrong sarà con noi. Ha dimostrato una grande crescita e costanza nei suoi primi due anni in IndyCar, cosa davvero difficile da fare. Questa serie è probabilmente una delle più competitive in circolazione. Lui ha dimostrato le sue reali capacità. Faremo tutto il possibile per dargli la macchina e gli strumenti per produrre risultati il prossimo anno“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Meyer Shank Racing Website Credits