Il Team Penske e Will Power hanno svelato la livrea principale, per la stagione 2025 dell’IndyCar, della monoposto numero 12, presentando i colori con cui l’australiano competerà nel maggior numero degli eventi
A Saint Petersburg, nell’apertura di stagione 2025 dell’IndyCar, esordirà la nuova livrea della monoposto numero 12, quella del Team Penske pilotata da Will Power. Il classe 1981 – reduce dalle tre vittorie nel 2024 – cercherà di tornare costantemente in lotta per il vertice.
L’annata, per altro, sarà la diciassettesima di collaborazione tra la compagine di Mooresville (North Carolina) e la Verizon, sponsor principale della monoposto. Dal punto di vista cromatico, si è scelto un abbondante utilizzo del colore rosso, con una linea gialla che contornerà il muso e l’ala anteriore.
Per gli appassionati di lungo corso, il richiamo storico sarà addirittura doppio. Una simile colorazione può infatti rimandare sia agli anni Novanta della CART, quando il Chip Ganassi Racing era sponsorizzato dalla Target. Oppure, alle annate di Sebastien Bourdais in Champ Car con Newman/Haas Racing e i colori McDonald’s.
Le parole dei protagonisti
A margine della presentazione della livrea, sono arrivati anche i primi commenti dei diretti protagonisti, tra pista e comparto commerciale.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Penske Entertainment ha comprato i diritti del Gran Premio di Long Beach
Queste le parole di Nick Kelly, vicecapo delle collaborazioni di Verizon, secondo quanto ha riportato RACER: “Questa nuova e audace livrea riflette un nuovo capitolo della nostra sinergia. Si mostra così l’evoluzione del nostro marchio e il legame duraturo con i fan delle corse. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con uno dei team più forti di questo sport”.
Da parte sua, Will Power ha dichiarato: “È inutile dire che devo molto del mio successo a Verizon. Sono stati al mio fianco per tutto il tempo che ho trascorso al Team Penske, con molti successi sia in pista che fuori”.
E ancora: “In questo periodo abbiamo utilizzato diversi schemi di verniciatura, ma mai uno che si distinguesse come questo. I nuovi schemi di verniciatura mantengono le cose fresche e aggiungono un ulteriore livello di eccitazione a un momento già emozionante per la NTT IndyCar Series”.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Team Penske Twitter Account Credits