Maggio 26, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsIndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: annunciati i piloti del Dale Coyne Racing per il 2024

Alle porte della prima gara del 2024, il Dale Coyne Racing ha ufficializzato i piloti che disputeranno i diversi appuntamenti della stagione IndyCar

Il Dale Coyne Racing ha finalmente annunciato i piloti per la stagione 2024 dell’IndyCar. Le due vetture della compagine con base a Plainfield (in Illinois) saranno affidate a Jack Harvey, Nolan Siegel e Colin Braun, secondo un peculiare ‘sistema di rotazione’.

Per Harvey – dopo aver rescisso lo scorso anno il contratto con Rahal – si tratterà dunque di un ritorno. A lui, sarà affidata la Dallara-Honda numero 18, sponsorizzata da INVST. Il britannico (con 79 gare all’attivo nella serie) sarà in pista in quattordici dei diciotto eventi complessivi. Nei rimanenti, la numero 18 andrà all’esordiente Nolan Siegel. Dopo aver impressionato nei test, Siegel presenzierà al Thermal Club, a Long Beach, Toronto. Avrà inoltre l’opportunità di provare a qualificarsi alla Indianapolis 500. Impegnato a tempo pieno in Indy NXT – con HMD Motorsports – il classe 2004 disputerà quelle gare non concomitanti col suo impegno principale.

L’altra vettura del Dale Coyne Racing, la numero 51 – col supporto del Rick Ware Racing – sarà di Colin Braun, per lo meno nelle prime due tappe del 2024. Veterano delle ruote coperte (tra NASCAR, IMSA e Asian Le Mans Series), il nativo di Ovalo, vincitore assoluto nella 24 Ore di Daytona 2023, competerà a Saint Petersburg e Thermal Club. Portacolori per l’IMSA del CrowdStrike Racing by APR (in LMP2), Braun potrebbe comunque fare altre gare a ‘ruote scoperte’. Questo, almeno, è il suo auspicio per il 2024.

Le parole del protagonisti

A margine dell’ufficializzazione della notizia, sono arrivati anche i primi commenti dei diretti interessati. Soddisfatto Dale Coyne – proprietario dell’omonima scuderia, fondata nel 1984 – al quale si sono allineati i ‘suoi’ futuri alfieri.

Queste, le parole di Jack Harvey: “Sono entusiasta di unirmi al Dale Coyne Racing per questa stagione. Voglio ringraziare Dale Coyne, INVST e molti altri sostenitori per avermi dato l’opportunità di tornare in IndyCar e di continuare questo viaggio. Saint Petersburg è sempre stata una città, oltreché una pista, che ho amato. Sarà fantastico avere l’opportunità di iniziare questo nuovo capitolo in uno dei miei eventi preferiti“.


Leggi anche: IndyCar | St Petersburg GP 2024 – Anteprima e Orari TV


Impaziente, ovviamente, Nolan Siegel. “Sono entusiasta di unirmi al Dale Coyne Racing per Thermal, Long Beach, la 500 Miglia di Indianapolis e Toronto, nel 2024“, ha dichiarato l’atleta di Palo Alto. “Correre in IndyCar sarà il sogno di una vita che si avvera. Non vedo l’ora di sfruttare al massimo questa opportunità. Ringrazio Dale Coyne, i membri della squadra e tutti coloro che hanno sostenuto la mia carriera fino ad ora e che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo. Il Thermal Club è vicinissimo. Ci metteremo al lavoro e non vedo l’ora di tornare in macchina“.

IndyCar 2024 Dale Coyne
Nel 2024, il Dale Coyne Racing ha cambiato tutti i piloti, sorprendendo per alcune scelte deliberate – Official Dale Coyne Racing Twitter Account Credits

Da parte sua, Colin Braun si è espresso su toni altrettanto ricchi di aspettative. Così il classe 1988: “Sono davvero entusiasta di disputare le mie prime due gare in IndyCar a Saint Petersburg e al Thermal Club con il Dale Coyne Racing with Rick Ware Racing. Voglio ringraziare di cuore Dale Coyne“, ha rimarcato Braun. “La scorsa settimana mi ha dato l’opportunità di provare a Sebring, dove mi sono davvero divertito. Anche i tecnici di Honda e HRC mi hanno fatto sentire a casa. Non vedo l’ora di partire per Saint Petersburg. È un posto in cui non vado da un po’ di tempo, quindi ci stiamo buttando a capofitto nell’impegno. Non vedo l’ora di iniziare a girare sul tracciato e di continuare a lavorare con la scuderia, insieme ad un grande gruppo di persone. Non potrei essere più eccitato e pronto ad affrontare questa sfida. Sarà uno spasso“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Dale Coyne Racing Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Austin | Sainz punta al podio

Victoria L.

IndyCar | Indianapolis Open Test – Brillano Josef Newgarden e la pioggia

Lorenzo P

DTM | Hockenheim – La frustrazione di Bortolotti dopo gara 1: “Speranze per titolo? Difficile, il BoP cambia ogni cinque minuti”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.