Settembre 15, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsIndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: David Malukas sarà nuovo pilota Arrow McLaren dal 2024

Dopo mesi di indiscrezioni, Arrow McLaren ha annunciato l’ingaggio di David Malukas, a partire dal 2024, quale pilota a tempo pieno in IndyCar a fianco di Pato O’Ward e Alexander Rossi

Pato O’Ward, David Malukas e Alexander Rossi saranno i portacolori ufficiali dell’Arrow McLaren per la stagione IndyCar del 2024. A costoro, per la 500 Miglia di Indianapolis, si affiancherà Kyle Larson.

In attesa di risolvere ‘la questione Alex Palou’ e dopo diversi mesi di indiscrezioni, la compagine diretta da Gavin Ward ha ufficializzato l’ingaggio del classe 2001. Malukas ha siglato un contratto plueriennale e sostituirà Felix Rosenqvist alla guida della Dallara Ilmor-Chevrolet numero 6.

Da quando il nativo di Chicago ha reso note le intenzioni di lasciare Dale Coyne Racing with HMD Motorsports – la sua attuale scuderia – il suo nome è stato uno dei più caldi del mercato.


Leggi anche: IndyCar | Bommarito 500 – Gateway 2023 – O’Ward secondo senza recriminazioni: “Soddisfatto lo stesso”


In IndyCar dal 2022 – sempre con la vettura numero 18 del Dale Coyne Racing with HMD Motorsports – il lituano-statunitense ha ottenuto, quali migliori risultati, due podi, entrambi a Gateway. Secondo l’anno scorso e terzo nel 2023. Da segnalare, sempre in questa stagione, il quarto posto di Fort Worth e il sesto di Mid-Ohio.

Entrando dunque a far parte della scuderia di Zak Brown, Malukas potrà continuare nel proprio processo di crescita. D’altro canto, la stessa Arrow McLaren potrà alzare l’asticella della competitività e puntare a risultati di maggior spessore.

IndyCar Arrow McLaren Malukas
Dopo due anni con Dale Coyne Racing, David Malukas correrà con Arrow McLaren dal 2024 – Joe Skibinski/NTT IndyCar Series Credits

Un binomio dal grande potenziale

Ovviamente, David Malukas ha espresso una grande soddisfazione per il nuovo capitolo della sua carriera. “Non vedo l’ora di correre col color papaya la prossima stagione“, ha dichiarato il classe 2001 al portale ufficiale della sua nuova squadra. “La Arrow McLaren è stata una minaccia per i migliori concorrenti per tutta la stagione e sono entusiasta di unirmi alla squadra per vedere cosa possono fare le loro Dallara-Chevrolet. Pato O’Ward e Alexander Rossi sanno entrambi cosa serve per vincere, quindi sarà divertente correre al loro fianco e imparare da loro“.

Grandi aspettative sono state espresse anche da Gavin Ward e Zak Brown. In particolare Ward – il responsabile delle attività in pista – ha spiegato cosa abbia spinto Arrow McLaren a puntare sul nativo di Chicago. Questa la sua disamina: “Siamo rimasti estremamente colpiti dalla rapidità con cui David Malukas si è ambientato nella IndyCar. A 21 anni, è già uno dei più forti piloti di ovali e la sua competitività sui percorsi stradali è migliorata costantemente. Questa velocità, unita a un’eccellente attitudine ed etica del lavoro, ci rende entusiasti di averlo in squadra“.

Sulla stessa linea, si è espresso Zak Brown. “David Malukas è un emergente. In base a quanto abbiamo visto finora nelle sue prime due stagioni, sono sicuro che possiamo valorizzare il suo talento grazie alle risorse di cui dispone Arrow McLaren“, ha sottolineato l’Amministratore delegato. “Al di là di ciò che può fare in pista, ha una grande personalità e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia McLaren Racing“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Arrow McLaren IndyCar Website Credits

Articoli Correlati

MotoGP | Gresini Racing, Nadia Padovani: “Sembrava un sogno avere Marquez in squadra”

Sara Bonaduce

F1 | Newey lascia la Red Bull? Spunta una proposta incredibile

Vanessa Cravotta

F1 | Sainz scommette su una nuova vittoria della Ferrari: ecco dove

Francesca Anna Tantone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.