Lasciata l’Andretti, nella ventura stagione IndyCar l’azienda DHL si legherà al Chip Ganassi Racing, griffando la Dallara numero 10 di Alex Palou in diverse gare del 2024
Importante novità commerciale per il Chip Ganassi Racing – in vista del Campionato IndyCar del 2024 – con l’ingresso della DHL, che grifferà la livrea della Dallara-Honda numero 10 di Alex Palou. In alcune delle diciassette gare in caledario, comunque, il principale spazio pubblicitario sarà lasciato ad altri inserzionisti.
Ciononostante, questo cambio di squadra ha rappresentato, a suo modo, la fine di un’epoca. L’azienda con sede a Bonn – tra le principali nel settore della logistica a livello globale – lascerà Andretti, dopo un sodalizio durato oltre due lustri.
The American Legion – simbolo delle ultime annate di Palou – passerà alla vettura numero 8, sempre di Ganassi. Prototipo, che sarà guidato dallo svedese Linus Lundvqvist.
Unboxing a new chapter: @dhlus, Chip Ganassi Racing and @AlexPalou are ready to deliver in 2024 and beyond!#DHLDelivers #ExcellenceDelivered pic.twitter.com/7EjMrefqYC
— Chip Ganassi Racing (@CGRTeams) December 12, 2023
Un nuovo sodalizio, sportivo e commerciale
La novità DHL – e il legame con Ganassi – è stata ovviamente oggetto di grande soddisfazione delle parti. Soddisfazione, espressa al portale ufficiale della IndyCar.
Leggi anche: IndyCar | Sarà il 2024 un nuovo inizio per la categoria?
“Sono estremamente orgoglioso di dare il benvenuto a DHL nella nostra famiglia“, ha sentenziato Chip Ganassi. “Sarà un onore collaborare con un’organizzazione che condivide i nostri valori fondamentali. Il lavoro di squadra, la crescita, la responsabilità e la ricerca dell’eccellenza. Valori, che insieme ci impegneremo ad incarnare sia in circuito che fuori. Non vedo l’ora che Alex Palou e la squadra della numero 10 difendano il titolo del 2023, con il logo DHL. La strada che abbiamo davanti è molto promettente, c’è grande potenziale e non vedo l’ora di iniziare“.
Parole importanti, sono state pronunciate dallo stesso atleta iberico. “È stato davvero emozionante annunciare il nostro nuovo sodalizio con DHL. Rappresentare un marchio di successo, così riconosciuto, sarà un vero onore“, ha sottolineato Palou. “I loro iconici colori non solo si distinguono, ma mi ricordano anche i colori della mia nativa Spagna. Il nostro gruppo guarda al notevole successo ottenuto l’anno scorso e siamo ansiosi di portare avanti questo slancio e di puntare a competere per il vertice. Sono particolarmente entusiasta di iniziare a lavorare insieme alle nostre donne e ai nostri“.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Kyffin Simpson si aggiunge a Ganassi nel 2024
Dal punto di vista dell’azienda fondata a San Francisco nel 1969, la sfida si preannuncia ricca di aspettative. “Siamo entusiasti di collaborare con il Chip Ganassi Racing, un’organizzazione che vanta una ricca storia di successi“, ha dichiarato Mike Parra, l’Amministratore delegato di DHL Express Americas.
Parra, poi, ha aggiunto: “Condiviamo la stessa etica del lavoro di Ganassi, a partire dall’incessante voglia di eccellenza che ricerchiamo investendo nelle nostre persone. Velocità, passione e dedizione sono per noi la base. Con la sponsorizzazione di questa scuderia di primo piano e con Alex Palou al volante, l’obiettivo è dare il meglio, sia in pista che fuori. Nei mesi e negli anni a venire“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official NTT IndyCar Series Website Credits