Meyer Shank Racing ha ingaggiato Felix Rosenqvist a partire dalla stagione IndyCar 2024, nella quale lo svedese affiancherà il già annunciato Tom Blomqvist
Felix Rosenqvist ha firmato un contratto plueriennale con Meyer Shank Racing, con la quale comincerà a lavorare dalla stagione IndyCar 2024. L’ormai ex alfiere dell’Arrow McLaren – reduce dal secondo posto di Portland – lascerà la compagine diretta da Gavin Ward, al termine di tre stagioni piuttosto altalenanti.
L’ingaggio del nativo di Värnamo è stato ufficializzato a poche settimane da quello di Tom Blomqvist. Helio Castroneves, invece, si limiterà alla partecipazione nella 500 Miglia di Indianapolis. In questo senso, la scuderia con base a Pataskala ha posto le basi per una sua riorganizzazione, viste anche le difficoltà patite nel 2023.
Leggi anche: IndyCar | Novità in casa Meyer Shank Racing: Castroneves lascia, Blomqvist titolare
In effetti, oltre all’infortunio di Simon Pagenaud, Meyer Shank Racing – in quest’annata – ha conquistato, in gara, soltanto un piazzamento tra i primi dieci.
Le parole dei protagonisti
Rosenqvist ha commentato la firma del contratto con Meyer Shank Racing, rilasciando alcune dichiarazioni al portale ufficiale della sua nuova scuderia. “Sono entusiasta di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera in IndyCar con Meyer Shank Racing“, ha detto lo svedese. “Sarà una grande opportunità, per me e per la squadra, per salire di livello insieme. Sono anche molto contento di poter lavorare di nuovo con il mio vecchio amico Tom Blomqvist. Mi sento pronto a lavorare insieme e a cominciare la prossima stagione“.
Queste, invece, le parole di Mike Shank: “Siamo molto contenti di aver finalizzato i nostri piani per il 2024 e di dare il benvenuto a Felix Rosenqvist”, ha dichiarato Shank. “Rosenqvist era nel nostro radar già da un po’ di tempo e quest’anno abbiamo trovato le condizioni per trovare un accordo con lui. Non è un segreto che abbiamo avuto una stagione difficile, con alcune dinamiche fuori dal nostro controllo e altre sotto il nostro controllo. Credo che ciascuno di noi non veda l’ora di resettare completamente, di ricominciare da capo e di mettersi al lavoro. Credo che Blomqvist e Rosenqvist lavoreranno benissimo insieme e si daranno forza a vicenda. Con noi, in ogni gara, ci sarà anche Helio Castroneves, per fornire il suo riscontro e darci i suoi consigli, il che sarà un ulteriore vantaggio. Credo quindi che ci aspetterà un anno solido“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Meyer Shank Racing Website Credits