Nella doppia gara dell’Iowa Speedway, il Dale Coyne Racing ha affidato la monoposto numero 51 a Katherine Legge, di nuovo in IndyCar dopo la partecipazione all’ultima Indianapolis 500
Katherine Legge guiderà la Dallara-Honda numero 51 del Dale Coyne Racing nel fine settimana dell’Iowa Speedway, tornando in IndyCar. Dopo la qualificazione nell’ultima Indianapolis 500, dunque, ci sarà nuovamente spazio per la britannica, la cui esperienza sugli ovali darà un grande aiuto alla compagine di Plainfield (Illinois).
La Legge, Indy 500 a parte, ha già corso con Dale Coyne. Nel 2007, infatti, ha disputato l’intera stagione della Champ Car, con un sesto e un decimo posto quali migliori risultati. Inoltre, nel 2023, è divenuta – in qualifica – la pilota più veloce nella storia della 500 Miglia di Indianapolis, sia sul giro singolo (231.627 mph) che sulla media delle quattro tornate (231.070 mph).
In un’annata che fin qui è stata molto complessa per la squadra dell’Illinois, l’auspicio è che la Legge possa completare tante miglia preziose, alla ricerca di quel risultato di rilievo che possa dare nuovo vigore alla stagione.
Il commento dei protagonisti
Contestualmente all’annuncio ufficiale, i principali protagonisti dell’accordo hanno offerto le loro prime impressioni, parlando direttamente al portale dell’IndyCar Series.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Toby Sowery con Dale Coyne Racing a Mid-Ohio
“Sono entusiasta di essere al volante di una vettura dell’IndyCar nel doppio appuntamento dell’Iowa, il prossimo fine settimana“, ha dichiarato la Legge. “Abbiamo svolto un test con successo la scorsa settimana. Non vedo l’ora di vedere come si svolgeranno le gare sulla nuova superficie. Sono grato a Dale Coyne e alla Honda. Sono molto felice di tornare a correre con la 51“.
Queste, invece, le parole del proprietario e responsabile Dale Coyne: “Non vediamo l’ora di riavere Katherine Legge in macchina, con noi, ad Iowa il prossimo fine settimana. Ha svolto un buon lavoro per noi a Indy. Inoltre, la scorsa settimana abbiamo completato un ottimo test all’Iowa Speedway, sia con lei, che con Jack Harvey. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il doppio appuntamento di Newton“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: James Black/DIVEBOMB Credits