Luglio 23, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: in Iowa, Katherine Legge tornerà con il Dale Coyne Racing

Nella doppia gara dell’Iowa Speedway, il Dale Coyne Racing ha affidato la monoposto numero 51 a Katherine Legge, di nuovo in IndyCar dopo la partecipazione all’ultima Indianapolis 500

Katherine Legge guiderà la Dallara-Honda numero 51 del Dale Coyne Racing nel fine settimana dell’Iowa Speedway, tornando in IndyCar. Dopo la qualificazione nell’ultima Indianapolis 500, dunque, ci sarà nuovamente spazio per la britannica, la cui esperienza sugli ovali darà un grande aiuto alla compagine di Plainfield (Illinois).

La Legge, Indy 500 a parte, ha già corso con Dale Coyne. Nel 2007, infatti, ha disputato l’intera stagione della Champ Car, con un sesto e un decimo posto quali migliori risultati. Inoltre, nel 2023, è divenuta – in qualifica – la pilota più veloce nella storia della 500 Miglia di Indianapolis, sia sul giro singolo (231.627 mph) che sulla media delle quattro tornate (231.070 mph).

In un’annata che fin qui è stata molto complessa per la squadra dell’Illinois, l’auspicio è che la Legge possa completare tante miglia preziose, alla ricerca di quel risultato di rilievo che possa dare nuovo vigore alla stagione.

Il commento dei protagonisti

Contestualmente all’annuncio ufficiale, i principali protagonisti dell’accordo hanno offerto le loro prime impressioni, parlando direttamente al portale dell’IndyCar Series.


Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Toby Sowery con Dale Coyne Racing a Mid-Ohio


Sono entusiasta di essere al volante di una vettura dell’IndyCar nel doppio appuntamento dell’Iowa, il prossimo fine settimana“, ha dichiarato la Legge. “Abbiamo svolto un test con successo la scorsa settimana. Non vedo l’ora di vedere come si svolgeranno le gare sulla nuova superficie. Sono grato a Dale Coyne e alla Honda. Sono molto felice di tornare a correre con la 51“.

IndyCar Iowa Legge
Dopo Indianapolis, in Iowa Katherine Legge tornerà a correre in IndyCar, di nuovo con il Dale Coyne Racing – Johne Cote/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Queste, invece, le parole del proprietario e responsabile Dale Coyne: “Non vediamo l’ora di riavere Katherine Legge in macchina, con noi, ad Iowa il prossimo fine settimana. Ha svolto un buon lavoro per noi a Indy. Inoltre, la scorsa settimana abbiamo completato un ottimo test all’Iowa Speedway, sia con lei, che con Jack Harvey. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il doppio appuntamento di Newton“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: James Black/DIVEBOMB Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Ungheria – Qualifiche, Lewis Hamilton e la pole conquistata: “Abbiamo dato tutto”

Vanessa Cravotta

MotoGP | GP Argentina: Infortunio Oliveira, non sarà a Termas

Matteo Balboni

F1 | Leclerc: le montagne russe di un 2023 da dimenticare

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.