Il Chip Ganassi Racing ha ingaggiato Kyffin Simpson per il 2024, stagione nella quale la compagine prendera parte alla IndyCar con cinque vetture
Il Chip Ganassi Racing, per la stagione IndyCar del 2024, si avvarrà anche delle prestazioni di Kyffil Simpson. Classe 2004, il nativo di Bridgetown esordirà nella categoria alla guida della quinta vettura schierata da Ganassi.
Simpson, dunque, avrà la grande occasione di mettere a frutto il grande lavoro effettuato negli ultimi anni. Già pilota di sviluppo della squadra – dal Maggio 2022 – il giovane barbadiano negli ultimi due anni ha alternato le partecipazioni nella Indy Lights/Indy NXT (due podi nel 2023), con gare nella European Le Mans Series e nell’Asian Le Mans Series.
Le parole del pilota
L’annuncio della firma del contratto con Ganassi, per l’annata 2024, è stata oggetto di analisi e di commenti da parte dei protagonisti. Simpson si è detto ‘molto contento‘ di questa opportunità. “È stato incredibile lavorare con il Chip Ganassi Racing come pilota di sviluppo negli ultimi due anni e ho potuto imparare molto. Sono davvero entusiasta di fare il prossimo passo verso la IndyCar con questo team“, ha dichiarato il caraibico al portale ufficiale della squadra.
Simpson ha poi aggiunto: “Mi sono divertito molto nei test e non vedo l’ora di tornare in macchina. Il mio sogno è stato quello di correre nell’IndyCar ed è un onore poterlo realizzare ora con una delle migliori compagini della serie. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con l’intero gruppo e con i piloti. Voglio dare tutta la gloria a Dio, e voglio anche ringraziare Chip Ganassi e Mike Hull per avermi dato questa opportunità, Ridgeline Lubricants e The American Legion per il loro supporto, e naturalmente la mia famiglia“.
La riflessione di Mike Hull
Oltre alle parole del ‘nuovo’ pilota, immancabili sono state quelle dell’Amministratore delegato Mike Hull. Parlando sempre al portale della Ganassi, Hull ha sottolineato l’importanza del cammino percorso da Simpson. “Diamo il benvenuto a Kyffin Simpson come compagno di squadra nel nostro programma IndyCar. È stato integrato in un programma di sviluppo pluriennale definito dal Chip Ganassi Racing che ora gli offre l’opportunità di raggiungere il livello più alto delle ruote scoperte“.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Marcus Armstrong correrà tutte le gare con Ganassi dal 2024
E sull’esperienza di guida: “Ha già effettuato delle prove e ce ne saranno altre in qualità di partecipante alla Indy NXT. Inoltre, è già un vincitore comprovato nell’IMSA alla 12 Ore di Sebring in LMP2 e su un palcoscenico globale LMP2 nelle serie ASLM e ELMS“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Chip Ganassi Racing Website Credits