Luglio 23, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsIndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: niente Road America per Agustin Canapino, al suo posto Nolan Siegel

Agustin Canapino non correrrà a Road America e sarà sostituito da Nolan Siegel, secondo una decisione dello Juncos Hollinger Racing, condivisa dalla IndyCar, volta a tutelare l’incolumità dell’atleta dopo i fatti di Detroit

Le polemiche in IndyCar, dopo Detroit, non sono destinate a placarsi e toccheranno anche la gara di Road America, visto che lo Juncos Hollinger Racing sostituirà Agustin Canapino con Nolan Siegel. La scelta della compagine statunitense-argentina, ‘appoggiata’ dai vertici della categoria, serve a proteggere il pilota dalle derive di un clima sempre meno sportivo.

Per Siegel, non qualificatosi all’Indianapolis 500, quella di Road America sarà il secondo via ad una gara dell’IndyCar. Il classe 2004 guiderà la Dallara Ilmor-Chevrolet numero 78 e avrà Romain Grosjean come compagno di squadra.

L’utilizzo di un linguaggio volgare, di insulti e discriminazioni – soprattutto sulle reti sociali – sembrano ormai un problema molto serio per l’IndyCar. Il rischio è che possano essere minate l’immagine e la credibilità stessa della serie. Pur lavorandosi da tempo su queste tematiche, è evidente che nel prossimo futuro gli sforzi saranno moltiplicati.

Le parole dello Juncos Hollinger Racing

Sul suo sito ufficiale, lo Juncos Hollinger Racing non ha usato molti giri di parole per descrivere la situazione. Si infatti ribadito che: “La sicurezza di Agustin Canapino e del resto dei concorrenti deve essere presa in considerazione prima di tutto“.


Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: finisce la collaborazione tra Arrow McLaren e Juncos Hollinger Racing


Brad Hollinger, uno dei proprietari della squadra ha dichiarato: “Gli abusi online sono inaccettabili. Dobbiamo assicurarci che i nostri piloti siano preparati sia mentalmente che fisicamente quando salgono in macchina. Siamo addolorati per gli eventi che hanno portato a questo scenario“.

IndyCar Road America Siegel
Dopo l’esordio in IndyCar con il Dale Coyne Racing, a Road America Nolan Siegel correrà in Juncos Hollinger Racing, sostituendo Agustin Canapino – Joe Skibinski/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Si è inoltre specificato che: “Lo Juncos Hollinger Racing sta lavorando direttamente con l’IndyCar per creare una comunità migliore per i nostri fan, piloti e membri del team, unendosi per rendere la categoria uno sport che sia massimamente accogliente per tutti“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Agustin Canapino Twitter Account Credits

Articoli Correlati

Formula E | Giacarta E-Prix – I punti chiave del weekend indonesiano

Alessandro P

F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche Mercedes – Hamilton: “Ho faticato”

Victoria L.

F1 | Più team e meno gare: il piano per la Formula 1 del Presidente FIA

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.