Luglio 14, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: Nolan Siegel in Arrow McLaren da Laguna Seca

Dopo la vittoria a Le Mans in LMP2, è stato ufficializzato che Nolan Siegel ha raggiunto un accordo in IndyCar con Arrow McLaren, valido da Laguna Seca, per le restanti gare del 2024 e per il 2025

Nolan Siegel è il nuovo pilota dell’Arrow McLaren in IndyCar, con un accordo valido dalla prossima gara di Laguna Seca, per completare la stagione 2024 e una conferma già fissata per il 2025. Il rookie californiano piloterà la Dallara Ilmor-Chevrolet numero 6, sostituendo Théo Pourchaire, nonostante il francese – poco più di un mese fa – avesse ottenuto quel sedile per il Campionato in corso.

L’evento di Monterey, dunque, sarà il terzo in cui Siegel prenderà il via in IndyCar, con la terza scuderia diversa. Ha infatti corso a Long Beach (e ha tentato le qualificazioni al Thermal Club e alla Indy 500) con Dale Coyne. Poi, a Road America, il nativo di Palo Alto ha preso il posto di Agustin Canapino in Juncos Hollinger Racing.

L’ingaggio in Arrow McLaren – dove sarà il compagno di Pato O’Ward e Alexander Rossi – è stato annunciato a pochi giorni dall’affermazione di Le Mans, tra le LMP2. In Francia, il classe 2004 ha corso con United Autosports, compagine britannica fondata nel 2009 da Richard Dean e Zak Brown, quest’ultimo Amministratore delegato di McLaren dal 2018.

Le voci dei protagonisti

Al netto delle tempistiche e delle polemiche delle ultime ore, è evidente come l’approdo nella compagine diretta da Gavin Ward rappresenti per Siegel una grande opportunità. D’altronde, essersi ritrovato, a pochi mesi dall’esordio in IndyCar, in una delle cinque realtà più grandi e strutturate dell’IndyCar, è stato cambiamento notevole.


Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: David Malukas riparte dal Meyer Shank Racing


Un’esperienza che si aggiungerà alle gare Endurance. Corse nelle quali Siegel, pur al cospetto della giovane età, si è sempre impegnato, ottenendo risultati di primissimo livello (specialmente con le LMP2).

A margine dell’annuncio dell’avvenuta firma del contratto, il responsabile Gavin Ward e lo stesso Siegel hanno espresso il loro parere, direttamente al portale dell’Arrow McLaren.

Queste, le parole del californiano: “Non vedo l’ora di entrare in Arrow McLaren questa settimana e di confermarmi in IndyCar col color ‘papaya’. E’ stato un salto inaspettato. Sono però entusiasta di trovarmi qui, dopo un’esperienza gratificante in Indy NXT con HMD Motorsports. Non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo viaggio e di imparare insieme a tutta la squadra, sin da questo fine settimana, nel mio Stato natale“.

IndyCar Arrow McLaren Siegel
Da Laguna Seca e almeno per tutto il 2025, Nolan Siegel rappresenterà Arrow McLaren in IndyCar – Joe Skibinski/Official NTT IndyCar Series Website Credits

Così il Team Principal: “La stabilità e la crescita sostenuta sono fondamentali per il nostro piano di gioco a lungo termine. Questo è stato un passo significativo in questa missione. Innanzitutto, desidero ringraziare Théo Pourchaire per il tempo che ci ha dedicato nelle ultime settimane, in sostituzione sulla vettura numero 6. Abbiamo lavorato per tutta la stagione in una situazione di continuo divenire“.

Gavin Ward ha poi precisato: “In ultima analisi, il passaggio a Nolan Siegel, ora che è disponibile, ci darà la possibilità di costruire una base per il futuro. È un pilota giovane e di talento, con un’immensa quantità di esperienza in questa fase della sua carriera. Siamo entusiasti di continuare il viaggio verso l’alto insieme“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Arrow McLaren Website Credits

Articoli Correlati

DTM | Zandvoort – Gara 2: vittoria per Feller dalla pole su Preining e Stolz, punti per Bortolotti

Alessandro P

MotoGP | Sprint GP Germania – Bagnaia: “Oggi sono stati più bravi”

Camilla L.

IGTC | 12 ore di Bathurst – Jules Gounon abbatte il record GT3 con una Mercedes AMG speciale

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.