Luglio 23, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: nuova coppia di piloti in Meyer Shank Racing per Detroit e Road America

Nei due prossimi appuntamenti della IndyCar, a Detroit e Road America, Helio Castroneves sostituirà Tom Blomqvist sulla Dallara-Honda numero 66, affiancando Felix Rosenqvist in Meyer Shank Racing

Per Detroit e Road America, ossia le prossime due gare della IndyCar, il Meyer Shank Racing ha deciso di sostituire Tom Blomqvist con Helio Castroneves, sulla vettura numero 66. Il brasiliano, reduce dalla Indy 500, affiancherà Felix Rosenqvist che sarà nell’abitacolo della Dallara-Honda numero 60.

Blomqvist ha cominciato la stagione con un quindicesimo posto, a Saint Petersburg. Nelle uscite successive, tuttavia, il classe 1993 non ha pienamente convinto. Particolarmente deludente è stato l’epilogo della Indianapolis 500. L’anglo-svedese è infatti andato a muro in curva 1 – già al primo giro – coinvolgendo Marcus Ericsson e Pietro Fittipaldi.

Castroneves nel 2024 avrebbe dovuto correre soltanto la 500 Miglia, proprio con Meyer Shank Racing, la sua squadra dal 2021. Il classe 1975 si è qualificato ventesimo, arrivando poi nella medesima posizione. La sostituzione di Blomqvist, invece, lo riporterà subito in pista, potendosi dunque giovare della crescita che la compagine di Pataskala (Ohio) ha mostrato in questo scorcio iniziale di stagione.

Il comunicato ufficiale

Nel comunicato cha ha ufficializzato la notizia si è voluto rimarcare come Blomqvist rimarrà a tutti gli effetti parte integrante della compagine statunitense. Del resto, da alfiere del Meyer Shank Racing, il classe 1993 ha vinto due volte la 24 Ore di Daytona (2022, 2023) e una volta l’IMSA (2022).


Leggi anche: IndyCar | La classifica dopo la 500 miglia di Indianapolis [Round 5/17]


Questo, il commento di Mike Shank, comproprietario del gruppo:  “La decisione in merito è stata di gran lunga la più difficile che abbiamo dovuto prendere. Blomqvist è ancora al 100% parte della nostra famiglia e resterà con noi per il resto della stagione. Prima di scegliere, ci siamo confrontati a lungo con lui. Dato l’avvicinarsi di due gare consecutive, abbiamo deliberato il passaggio del volante a Helio Castroneves“.

In questo inizio di 2024, Tom Blomqvist non ha pienamente convinto il Meyer Shank Racing che ha scelto di sostituirlo con Helio Castroneves nelle prossime gare dell’IndyCar, a Detroit e a Road America – Official Tom Blomqvist Twitter Account Credits

Il nativo di Cambridge si è detto ‘amareggiato’. “È giusto dire che gli ultimi due giorni sono stati tra i più difficili della mia carriera”, ha dichiarato Blomqvist. “Tutti quelli che mi conoscono sanno quanto amo far parte di questa famiglia. Insieme, abbiamo ottenuto successi e vittorie straordinarie. Non vedo l’ora di continuare a farne parte e a dare il mio contributo, mentre inseguiamo ulteriori successi in futuro“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Meyer Shank Racing Website Credits

Articoli Correlati

F1 | Il grande consiglio di Christian Horner per…Toto Wolff!

Francesca Anna T

F1 | Verstappen: “Il matrimonio? Adesso sento la pressione addosso”

Sara Bonaduce

F1 | Opinioni contrastanti tra i piloti per la penalità di Alonso in Australia

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.