Luglio 22, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: presentate le livree Andretti Global per la stagione 2024

Andretti Global ha svelato il tema principale delle livree di Colton Herta, Kyle Kirkwood e Marcus Ericsson, i tre piloti che rappresenteranno la compagine lungo tutta la stagione IndyCar del 2024

Mentre la stagione della IndyCar si appresta ad entrare nel vivo, anche Andretti Global ha presentato le livree per il 2024. Quest’anno, la storica scuderia con base ad Indianapolis è tornata alle tre ‘sole’ vetture a tempo pieno, riservate a Colton Herta (numero 26), Kyle Kirkwood (numero 27) e Marcus Ericsson (numero 28). A loro, per l’Indianapolis 500, si unirà Marco Andretti, su una quarta Dallara-Honda.

Il rinnovamento portato avanti da Andretti si è visto anche a livello grafico. Per altro, non da sottovalutare è stata la perdita della DHL, passata a sponsorizzare il Chip Ganassi Racing. La fine del rapporto commerciale con il colosso della logistica – che nelle ultime due stagioni aveva colorato la numero 28 di Romain Grosjean – ha segnato un cambiamento di non poco conto.

La scelta cromatica – al netto dei singoli adattamenti per gli specifici eventi – ha ripreso alcuni temi del recente passato. Tuttavia, soprattutto a livello visivo, si è scelto di operare sul retrotreno, proponendo un ‘blocco cromatico’ comprensivo delle pance laterali.

Verso la stagione 2024

Analizzando le vetture dall’alto, si nota come ciascun pilota abbia un ‘suo’ colore, presente sulle ali e sul rollbar. Herta, il giallo. Kirkwood, il fucsia. Ericsson, l’azzurro chiaro. La parte superiore dei musetti per tutti e tre è bianca.


Leggi anche: IndyCar | Meno auto, più competitività: la ricetta Andretti Global per il 2024


Per il resto, sulla numero 26 e sulla 27, si è creato un contrasto tra il giallo/rosa e il posteriore, interamente nero. La stessa formula è stata riprodotta sulla monoposto dello svedese. Al posto del nero, però, si è scelto un blu scuro, secondo una configurazione che aveva già connotato la vettura di Grosjean in alcuni appuntamenti della passata stagione.

Come previsto, secondo quanto riportato da RACER, gli sponsor principali sono Gainbridge per Herta, AutoNation per Kirkwood. La vettura di Ericsson è supportata da Delaware Life. Quest’ultima, così come Gainbridge, fa parte del Gruppo 1001, guidato da Daniel Towriss, investitore e socio di Andretti Global.

IndyCar 2024 Andretti Global
Tra li livree, la vettura numero 26 dell’Andretti Global, anche nel 2024 affidata a Colton Herta in IndyCar, ha confermato l’accostamento tra il giallo e il nero, sebbene quest’ultimo sia più presente – Official Andretti Global Twitter Account Credits

Siglata una nuova collaborazione

Andretti Global, inoltre, per il 2024 ha siglato una nuova collaborazione commerciale. Sui lati delle vetture – anche quella di Marco Andretti – figurerà il logo di ePro Select, azienda di punta nel settore tecnologico delle aspirapolveri.

L’accordo – oltre ad aprire a nuovi potenziali mercati – consoliderà la posizione finanziaria del gruppo di Michael Andretti. Le prestazioni, infatti, non prescindono dalle disponibilità economiche ed avere ulteriori risorse sarà un aspetto molto positivo.

IndyCar 2024 Andretti Global
Andretti Global e ePro Select hanno stretto un accordo di collaborazione per la stagione IndyCar del 2024, già parte integrante delle livree – Official Andretti Global Twitter Account Credits

Questo il commento di Doug Bresnahan, responsabile commerciale di Andretti, al portale della squadra. “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a ePro Select nella famiglia dei partner Andretti IndyCar per la prossima stagione“, ha dichiarato Bresnahan. “L’azienda è capofila nel suo settore. La sua attenzione ai dettagli e la sua passione nel fornire il meglio sono evidenti nella famiglia dei prodotti venduti. In Andretti condividiamo la stessa volontà di eccellenza e non vediamo l’ora di vedere il marchio ePro Select nel nostro programma IndyCar“.

Così, invece, Rick Bond, vertice di ePro Select: “Siamo entusiasti di collaborare con Andretti, un nome sinonimo di successo ed eccellenza negli sport motoristici. Questa collaborazione rifletterà i nostri valori condivisi di innovazione e prestazioni. Siamo entusiasti di coinvolgere l’appassionata base dei seguaci della IndyCar e di portare loro l’esperienza di ePro Select“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Andretti Global Twitter Account Credits

Articoli Correlati

F1 | UFFICIALE – Arriva il rinnovo di Spa fino al 2025

Francesca Anna T

F1 | Montezemolo: “Ferrari? Risultati che sanno di sconfitta, ecco cosa non funziona”

Maria Grazia De Sanctis

DTM | ADAC corre ai ripari: per il Norisring cambia il format delle qualifiche

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.