Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsIndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: risolto il contratto di David Malukas in Arrow McLaren

L’avventura di David Malukas con Arrow McLaren, in IndyCar, è già finita, visto che la compagine di Gavin Ward, in seguito al recupero incerto dall’infortunio del classe 2001, ha deciso di risolvere l’accordo che legava le parti

L’Arrow McLaren ha deciso di liberare David Malukas, vista l’incertezza sui tempi di recupero dall’infortunio che lo ha costretto a saltare le prime quattro gare stagionali dell’IndyCar. Malukas si è fatto male lo scorso 11 Febbraio, cadendo in bicicletta. Oltre alla slogatura del polso sinistro, il classe 2001 ha riportato la lacerazione dei tendini.

Alla fine, come ha scritto Nathan Brown su IndyStar, la compagine diretta da Gavin Ward avrebbe esercitato un’opzione. Nello specifico, si prevedeva questa possibilità a fronte della mancata partecipazione a quattro gare. Malukas – senza considerare i test – è rimasto indisponibile a Saint Petersburg, al Thermal Club, Long Beach e a Birmingham.

Conseguentemente, anche per evitare di ritrovarsi in una situazione legalmente ‘torbida’, l’Arrow McLaren si è limitata a far valere quanto scritto sul contratto. La notizia, sempre citando Brown, sarebbe stata comunicata all’ex alfiere del Dale Coyne Racing un’ora dopo la fine del Gran Premio dell’Alabama. Il pilota dell’Illinois aveva firmato lo scorso Settembre.

Le parole dei protagonisti

Nel comunicato ufficiale, hanno ovviamente trovato spazio anche le parole del diretto interessato.

Così Malukas: “Gli ultimi tre mesi sono stati impegnativi. Ho avuto il privilegio di ottenere l’opportunità di guidare per la Arrow McLaren. Sono dispiaciuto, però, che non si sia mai concretizzata. Mi sarebbe piaciuto continuare a rappresentare il team e i suoi partner anche in futuro. Sono stati bravi e apprezzo tutto quello che hanno fatto per me“.

In secondo luogo, il classe 2001 ha dichiarato: “Ho fatto tutto il possibile per accelerare il processo di riabilitazione, con i trattamenti, la fisioterapia, l’allenamento della forza. Tuttavia, il mio recupero ha richiesto più tempo del previsto. Ogni infortunio è diverso e ogni corpo guarisce a un ritmo diverso. Mi dedicherò a tornare al 100% e poi dimostrerò di essere pronto e in grado di competere per vincere”.

IndyCar Arrow Malukas
David Malukas non rappresenterà Arrow McLaren in IndyCar, visto che la compagine diretta da Gavin Ward lo ha liberato, in seguito alle incertezze sul recupero dall’infortunio – RACER/LAT Images/Michael L. Levitt Credits

Un sostituto da decidere

Nei primi quattro eventi stagionali, al posto di Malukas – sulla Dallara Ilmor Chevrolet numero 6 – si sono alternati Callum Ilott e Theo Pourchaire. Entrambi, comunque, sono iscritti contemporanemante ad altri Campionati. Il WEC, Ilott. La Super Formula, Pourchaire.


Leggi anche: IndyCar | Dubbi per Arrow McLaren: servirà un sostituto del sostituto?


E’ anche sulla base di questi vincoli, come si legge sul portale ufficiale della squadra, che “Arrow McLaren sta ultimando l’assegnazione dei piloti per il resto della stagione 2024 e annuncerà a tempo debito le conferme per le prossime gare“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Indy Star/Joe Skibinski/NTT IndyCar Series Official Credits

Articoli Correlati

F1 | Le critiche di Verstappen lo stanno facendo diventare un rischio per Liberty Media

Vanessa Cravotta

F1 | GP Giappone – McLaren delude le aspettative: “La Ferrari oggi era più veloce”

Simone Mercurio

F1 | GP Gran Bretagna, iniziano le riprese del film con Brad Pitt e Lewis Hamilton

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.