IndyCar | Ufficiale: Santino Ferrucci con Foyt anche nel 2025

Santino Ferrucci e Foyt continueranno a lavorare insieme in IndyCar anche nel 2025, avendo trovato l’accordo per il rinnovo del contratto

Nella stagione IndyCar del 2025, ad affiancare David Malukas in Foyt ci sarà Santino Ferrucci. Il classe 1998 ha infatti rinnovato il suo contratto e continuerà a pilotare la monoposto numero 14. Le parti hanno dunque trovato un accordo, con evidente beneficio di tutti gli interessati.

L’A. J. Foyt Racing (già A. J. Foyt Enterprises) schiererà due piloti molto promettenti, soprattutto sugli ovali. Da parte sua – alla sua terza stagione con la squadra – Ferrucci potrà invece continuare il lavoro iniziato nel 2023. Un sodalizio che, nel 2024 – anche grazie alla collaborazione stretta col Team Penske un anno fa – ha visto il nativo di Woodbury raccogliere dieci Top 10, oltre alla pole position di Portland.

Dopo annate complicate, la storica compagine con sede a Waller (Texas) potrà ora programmare i prossimi passi con più calma e ottimismo, ma specialmente ambizioni.

Le parole dei protagonisti

A margine dell’annuncio che ha confermato il rinnovo del contratto, i protagonisti dell’accordo hanno espresso le loro impressioni, parlando direttamente al portale ufficiale della scuderia.


Leggi anche: IndyCar | Foyt non si ferma e va alla ricerca di altre certezze: nuovi piani per il 2025


Sono entusiasta di continuare a lavorare con Ferrucci sulla vettura numero 14”, ha dichiarato il vertice del gruppo Larry Foyt. “Nelle ultime due stagioni ci siamo davvero amalgamati. Lui è divenuto una parte importante del nostro recente successo. Questa continuità sarà ottima per la squadra. Credo che l’accoppiata Ferrucci/Malukas, nella prossima stagione, sia una combinazione potente per l’AJ Foyt Racing“.

Ferrucci stesso ha rimarcato il suo stato d’animo e i suoi auspici. In questi termini: “Credo che Larry Foyt abbia svolto un ottimo lavoro per costruire la squadra e metterla in condizione di vincere una Indy 500, oltre a confrontarsi per il Campionato”.

IndyCar 2025 Foyt Ferrucci
In IndyCar, il 2025 vedrà ancora Santino Ferrucci pilotare la monoposto numero 14 della compagine dei Foyt, avendo le parti rinnovato l’accordo che le legava – Chris Owens/Official NTT IndyCar Series Website Credits

E nel fissare un obiettivo, anche oltre la pista, l’atleta del Connecticut ha spiegato: “Ogni membro del gruppo ha contribuito all’incredibile svolta di questa squadra. Tutti noi abbiamo dedicato molto tempo, energia e duro lavoro a questo programma. Voglio davvero portarlo a termine, non solo come pilota ma anche a livello personale“.

Non poteva mancare ‘un appunto’ di A. J. Foyt, felice per questa conferma. Foyt, che poi ha sottolineato: “Abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio e lui ha conosciuto noi. Questo credo che abbia fatto la differenza. Ha svolto un ottimo lavoro quest’anno e spero che il prossimo anno sia ancora migliore“.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official A. J. Foyt Enterprises Website Credits

Lascia un commento