Santino Ferrucci guiderà per la compagine di Foyt anche nella stagione IndyCar del 2024, dopo aver corso con la stessa scuderia anche lo scorso anno
Santino Ferrucci sarà ancora con Foyt e guiderà la Dallara Ilmor-Chevrolet numero 14 anche nella stagione IndyCar del 2024. L’atleta di Woodbury affiancherà Sting Ray Robb. Resta dunque escluso, salvo clamorosi stravolgimenti, Benjamin Pedersen. Nonostante il nativo di Copenaghen avesse firmato, lo scorso anno, un accordo pluriennale, le sue prestazioni sono state valutate in maniera troppo negativa.
Per altro, la posizione di Ferrucci – forte del terzo posto nella Indy500 del 2023 – era sin da subito apparsa più solida rispetto quella di Pedersen. Scelti i piloti, A. J. Foyt Enterprises potrà ora programmare il 2024 con maggiore precisione.
Risolti i problemi più imminenti di natura finaziaria, il secondo ingaggio di Ferrucci è andato nella direzione di garantire una minima continuità al progetto tecnico.
Le parole dei protagonisti
A margine dell’annuncio ufficiale, sono arrivate le prime impressioni dei protagonisti.
Al portale della ‘sua’ scuderia, Ferrucci ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare. È davvero bello iniziare a costruire una certa continuità con tutti e credo che questo migliorerà i nostri risultati. Le mie aspettative, per il 2024, sono legate alla capacità di dover lavorare meglio rispetto all’anno scorso. Spero, inoltre, che la collaborazione con Penske ci darà una grande mano e non vedo l’ora di tornare di nuovo alla Indy 500“.
Leggi anche: IndyCar | Obiettivo 2024: sarà l’anno del riscatto in casa A. J. Foyt Racing?
Soddisfatto anche il capo della compagine, Larry Foyt. “Sono davvero contento che Ferrucci sia di nuovo con noi“, ha rimarcato Foyt. “Abbiamo lavorato bene insieme e sono certo che porterà una notevole energia alla squadra. Ovviamente abbiamo gli occhi puntati sulla Indy 500. Certo, in altre gare abbiamo avuto un buon passo ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati. Insieme siamo concentrati a risalire la classifica e credo che possiamo riuscirci“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official NTT IndyCar Series Website Credits