Maggio 22, 2024
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Ufficiale: Théo Pourchaire con Arrow McLaren per il resto del 2024, ma non a Indianapolis

Pur saltando l’Indianapolis 500, Théo Pourchaire completerà la stagione 2024 dell’IndyCar alla guida della Dallara Ilmor-Chevrolet numero 6 dell’Arrow McLaren

Per il resto della stagione 2024 dell’IndyCar, alla guida della Dallara numero 6 ci sarà Théo Pourchaire, che – eccezion fatta per l’Indianapolis 500 – è stato scelto dall’Arrow McLaren per sostituire David Malaukas. Pourchaire, dunque, sarà al via anche del Sonsio Grand Prix, affiancando Pato O’Ward e Alexander Rossi.

Il francese ha esordito a Long Beach, arrivando undicesimo. Si è poi classificato ventiduesimo nella successiva gara dell’Alabama. Per la Indy 500, invece – non essendo Pourchaire idoneo a parteciparvi – sulla vettura numero 6 dovrebbe tornare Callum Ilott. Il britannico, a sua volta, ha preso il posto di Malukas a Saint Petersburg (undicesimo) e al Thermal Club.

Da Detroit in poi – quando per altro esordirebbe l’ibrido – il classe 2003 affronterà tutte le altre gare in calendario. Che si tratti di circuiti cittadini, permanenti o ovali (dove ha già girato).

La parole dei protagonisti

A margine dell’annuncio ufficiale, sono arrivate anche le prime impressioni dei diretti protagonisti, pubblicate direttamente dal portale dell’Arrow McLaren.

Così Gavin Ward, il Team Principal della squadra: “Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Théo Pourchaire. Ha dimostrato di essere uno che impara in fretta. Riteniamo che le sue capacità e la sua mentalità di apprendimento favoriranno il suo sviluppo, man mano che si troverà a suo agio in IndyCar. Ora si tratta di continuare a crescere e di trasformare questi apprendimenti in risultati“.


Leggi anche: IndyCar | Luca Ghiotto debutta con Dale Coyne Racing al Barber


Da parte sua, Pourchaire ha rimarcato la sua grande soddisfazione per questo ‘nuovo’ capitolo della carriera. “L’IndyCar offre alcune delle migliori gare motoristiche, e ora posso dirlo con esperienza“, ha dichiarato il nativo di Grasse. “Sono entusiasta di affrontare questa sfida con l’Arrow McLaren per il resto della stagione“.

E ancora: “Sarà un’opportunità speciale. Mi impegnerò, per imparare e migliorare ogni volta che scenderemo in pista. Ho apprezzato le mie prime due gare con la squadra e so che abbiamo un grande potenziale davanti a noi. Naturalmente, vorrei ringraziare Zak Brown, Gavin Ward e Tony Kanaan, così come il Kick Sauber F1 Team, per aver reso possibile tutto questo“.

IndyCar 2024 Arrow Pourchaire
Théo Pourchaire ha convinto l’Arrow McLaren, che l’ha scelto per completare la stagione 2024 dell’IndyCar, ovali compresi, con l’unica eccezione che sarà l’Indianapolis 500, dove non sarà presente – Official Théo Pourchaire Twitter Account Credits

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official NTT IndyCar Series Website Credits

Articoli Correlati

F1 | McLaren rivale Red Bull nel 2024? Per Norris ci sono buone speranze…

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Australia – Sintesi: super Sainz vince! Ritiro per Verstappen

Vanessa Cravotta

F1 | GP Canada – Leclerc dopo le qualifiche: “Non ho fatto un buon lavoro”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.