Pur saltando l’Indianapolis 500, Théo Pourchaire completerà la stagione 2024 dell’IndyCar alla guida della Dallara Ilmor-Chevrolet numero 6 dell’Arrow McLaren
Per il resto della stagione 2024 dell’IndyCar, alla guida della Dallara numero 6 ci sarà Théo Pourchaire, che – eccezion fatta per l’Indianapolis 500 – è stato scelto dall’Arrow McLaren per sostituire David Malaukas. Pourchaire, dunque, sarà al via anche del Sonsio Grand Prix, affiancando Pato O’Ward e Alexander Rossi.
Il francese ha esordito a Long Beach, arrivando undicesimo. Si è poi classificato ventiduesimo nella successiva gara dell’Alabama. Per la Indy 500, invece – non essendo Pourchaire idoneo a parteciparvi – sulla vettura numero 6 dovrebbe tornare Callum Ilott. Il britannico, a sua volta, ha preso il posto di Malukas a Saint Petersburg (undicesimo) e al Thermal Club.
Da Detroit in poi – quando per altro esordirebbe l’ibrido – il classe 2003 affronterà tutte le altre gare in calendario. Che si tratti di circuiti cittadini, permanenti o ovali (dove ha già girato).
La parole dei protagonisti
A margine dell’annuncio ufficiale, sono arrivate anche le prime impressioni dei diretti protagonisti, pubblicate direttamente dal portale dell’Arrow McLaren.
Così Gavin Ward, il Team Principal della squadra: “Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Théo Pourchaire. Ha dimostrato di essere uno che impara in fretta. Riteniamo che le sue capacità e la sua mentalità di apprendimento favoriranno il suo sviluppo, man mano che si troverà a suo agio in IndyCar. Ora si tratta di continuare a crescere e di trasformare questi apprendimenti in risultati“.
Leggi anche: IndyCar | Luca Ghiotto debutta con Dale Coyne Racing al Barber
Da parte sua, Pourchaire ha rimarcato la sua grande soddisfazione per questo ‘nuovo’ capitolo della carriera. “L’IndyCar offre alcune delle migliori gare motoristiche, e ora posso dirlo con esperienza“, ha dichiarato il nativo di Grasse. “Sono entusiasta di affrontare questa sfida con l’Arrow McLaren per il resto della stagione“.
Beautiful 😍 https://t.co/q2NTYm2C72
— Théo Pourchaire (@TPourchaire) May 9, 2024
E ancora: “Sarà un’opportunità speciale. Mi impegnerò, per imparare e migliorare ogni volta che scenderemo in pista. Ho apprezzato le mie prime due gare con la squadra e so che abbiamo un grande potenziale davanti a noi. Naturalmente, vorrei ringraziare Zak Brown, Gavin Ward e Tony Kanaan, così come il Kick Sauber F1 Team, per aver reso possibile tutto questo“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official NTT IndyCar Series Website Credits