Prosegue la girandola di sedili sulla vettura numero 51 del Dale Coyne Racing, visto che a Mid-Ohio sarĂ la volta di Toby Sowery, all’esordio assoluto in IndyCar
Toby Sowery guiderĂ la Dallara-Honda numero 51 del Dale Coyne Racing a Mid-Ohio, esordendo in IndyCar nell’evento di Lexington. Britannico, classe 1995, nel 2024 Sowey ha preso il via ad alcune gare dell’IMSA, pilotando l’Oreca 07 LMP2 del CrowdStrike Racing by APR.
Oltre ai prototipi, il nativo di Melbourn vanta diverse partecipazioni in Indy Lights/NXT, con una vittoria, a Portland, nel 2019. Al netto delle difficoltĂ che il Dale Coyne Racing sta affrontando nel 2024 e di un susseguirsi di piloti in quell’abitacolo quanto mai ‘singolare’, l’elemento importante sarĂ un altro.
Nello specifico, vedere come un atleta, lontano dalle monoposto da oltre un anno, si adatterĂ al contesto. Mid-Ohio, infatti, è una pista estremamente ostica, dove sbagliare non è consentito. In piĂ¹, ci sarĂ l’ibrido. Dunque, prima di tutto, sarĂ fondamentale raccogliere miglia e cercare di fare piĂ¹ esperienza possibile.
Le impressioni dei protagonisti
Di fatto, Sowery sostituirà Luca Ghiotto, in Dale Coyne per gli eventi di Road America e Laguna Seca (oltreché, prima, a Birmingham e sullo stradale di Indianapolis). Al suo fianco, sulla monoposto numero 18, ci sarà Jack Harvey.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: annunciati i piloti del Dale Coyne Racing per il 2024
Al netto delle polemiche o dello stupore, è indubbio che un’opportunitĂ simile sia fondamentale. GiĂ solo completare la gara, per il classe 1995, sarebbe un eccellente risultato. Su questi aspetti, si sono soffermati il pilota e il suo responsabile, parlando direttamente con il portale ufficiale dell’IndyCar Series.
“Competere in IndyCar è una sfida entusiasmante per chiunque. Sono estremamente fortunato che Dale Coyne mi abbia dato questa opportunitĂ ”, ha dichiarato Sowery. “Questa gara si aggiunge a una stagione giĂ incredibile per me, con due programmi straordinari nell’IMSA e nel Fanatec GT World Challenge“.
Inoltre, l’ex pilota dello Juncos Racing in Indy Lights ha aggiunto: “Dale Coyne è stato fondamentale per l’IndyCar, dando ai piloti l’opportunitĂ di mettersi alla prova. Sono ansioso di affrontare questa sfida. SarĂ un passo difficile da compiere, visto che un anno fa avevo fatto un solo giorno in macchina. Parimenti, c’è la questione dell’ibrido. Comunque, io sono pronto a farlo“.

Così, invece, Dale Coyne: “Ho seguito la carriera di Sowery per diverso tempo. Ha dimostrato di sapersi adattare rapidamente a qualsiasi vettura e ha un curriculum di successi che lo dimostra. Certo, arrivare a Mid-Ohio senza aver mai provato prima l’ibrido potrebbe essere un grande ostacolo. Tuttavia, siamo sicuri che riuscirĂ ad adattarsi rapidamente. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirĂ a fare“.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Dale Coyne Racing Twitter Account Credits