Tony Kanaan è il nuovo Team Principal dell’Arrow McLaren in IndyCar, succedendo a Gavin Ward
Tony Kanaan è il successore di Gavin Ward in Arrow McLaren, quale Team Principal in IndyCar. Il brasiliano, classe 1974, ha corso la sua ultima gara due anni fa, la 500 Miglia di Indianapolis (proprio con l’Arrow McLaren) e successivamente ha cominciato una carriera dirigenziale.
La sua nomina fa parte di un più ampio progetto di ristrutturazione interna della compagine con base a Indianapolis. I cambiamenti non riguardano comunque solo la pista. In effetti, in primavera arriverà anche Kevin Thimjon, in qualità di Presidente. Porterà con sé un’ampia esperienza gestionale, dopo aver lavorato in Core BTS, Lids Sports Group e Just Marketing International (JMI).
Thimjon guiderà le operazioni commerciali e finanziarie della compagine, sostenendo la crescita a lungo termine e l’efficienza operativa dei vari comparti. Lo stesso Thimjon entrerà inoltre a far parte del settore esecutivo di McLaren Racing sotto la guida dell’Amministratore delegato Zak Brown.
Le parole dei protagonisti
A margine dell’annuncio ‘ufficiale’, al portale dell’Arrow McLaren i principali protagonisti hanno commentato le novità.
Leggi anche: IndyCar | In arrivo un terzo motorista? Si continua a lavorare in questa direzione
Così Zak Brown, l’Amministratore delegato della McLaren Racing: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Kevin Thimjon in Arrow McLaren e nel nostro gruppo dirigente. Io e lui siamo rimasti vicini fin dai tempi in cui lavoravamo insieme alla Just Marketing International. Sarà la persona giusta per impostare la squadra per un successo a lungo termine“.
E ancora: “Qualche mese fa ho detto che se riusciremo a trovare altri cavalli da aggiungere alla squadra, li aggiungeremo. Thimjon ne è l’esempio perfetto. Sotto la guida di Tony Kanaan, la squadra è andata avanti rapidamente. Loro due lavoreranno bene insieme per mantenere questo slancio positivo. Il nostro obiettivo è quello di stabilizzarci e crescere strategicamente, competendo al tempo stesso al vertice”.
Leggi anche: IndyCar | Si rafforza la presenza americana della McLaren Racing
Il nuovo responsabile Tony Kanaan ha invece detto: “Sono successe molte cose dalla mia ultima Indy 500, meno di due anni fa, per non dire altro. Ho colto ogni opportunità di crescita con il team e sono entusiasta di assumere ufficialmente il ruolo di Team Principal“.
E sugli altri cambi si è così espresso: “L’arrivo di Kevin Thimjon, per il lato commerciale della squadra, fa parte della nostra prospettiva vincente. Siamo sempre alla ricerca di persone valide e di talenti per rendere la squadra più forte, e lui e io lavoreremo bene insieme”.

Kevin Thimjon, futuro capo della compagine ha dichiarato: “Non vedo l’ora di entrare in Arrow McLaren e di tornare nel mondo degli sport motoristici. Zak Brown e io abbiamo lavorato insieme alla JMI per diversi anni”.
Poi, ha aggiunto: “Sarà quindi fantastico lavorare di nuovo con lui e contribuire alla crescita di un team e di un marchio che ha un grande potenziale inespresso, al di là del successo che ha già ottenuto. Non ho dubbi che Tony Kanaan mi metterà al corrente di tutto ciò che riguarda le corse, mentre noi costruiamo l’azienda con il forte team esistente”.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: James Black/IMS Photo/Official NTT IndyCar Series Website Credits