L’IndyCar ha annunciato le date della tre giorni di Arlington, novità nel calendario della serie dell’anno prossimo
Ad Arlington (Texas) – grande novità nel calendario del 2026 – l’IndyCar correrà nelle date comprese tra il 13 e il 15 Marzo (quest’ultimo sarà il giorno della gara), dunque nella parte iniziale di stagione. Lo ha annunciato la stessa serie, presentando il programma dell’evento. A 19 chilometri a Est del centro di Fort Worth e a 32 a Ovest da quello di Dallas, Arlington riporterà il Texas in IndyCar. Si tratterà di un tracciato cittadino di 2,73 miglia e 14 curve, pensato per essere ‘un inno’ per lo sport locale.
Sarà infatti allestito tra l’AT&T Stadium dei Dallas Cowboys della NFL, il Globe Life Field dei Texas Rangers della MLB e il Choctaw Stadium, ex ‘casa’ degli stessi Texas Rangers. La pista si snoderà attraverso il distretto sportivo e di intrattenimento di Arlington. Un’area piena di luoghi di ritrovo, protagonista ogni anno per la vendita diversi milioni di biglietti a spettatori.
Per l’IndyCar, dunque, si tratterà di inserirsi in un nuovo mercato, particolarmente ricco e che contribuirà ad aumentare la sua visibilità e gli introiti commerciali. Dal punto di vista prettamente tecnico, si è scelto un cittadino, in linea con una parte della sua tradizione sportiva.
Le impressioni per il futuro
Pur mancando un anno all’inaugurazione della pista, si respira l’aria delle grandi attese e alcuni protagonisti della serie hanno offerto il loro parere, direttamente al portale ufficiale dell’IndyCar.
Leggi anche: IndyCar | Un circuito cittadino a Dallas nel calendario del 2026
Così Pato O’Ward, alfiere dell’Arrow McLaren: “Il Gran Premio di Arlington è definitivamente segnato sul calendario. I texani amano le corse e amano i grandi eventi. Quindi, questo sarà mega. Si spera che questa corsa stabilisca il nuovo riferimento per una gara su circuito stradale in Nord America”.
Queste invece le parole di Santino Ferrucci, pilota dell’A. J. Foyt Racing e residente nell’area di Dallas: “Come persona che chiama quest’area ‘casa’, sono entusiasta di vedere l’IndyCar Series arrivare a DFW. La conformazione del tracciato è davvero unica e ci permetterà di raggiungere le massime velocità, rendendo le gare incredibilmente emozionanti per tutti gli appassionati”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official NTT IndyCar Series Website Credits