Gennaio 19, 2025
Paddock News 24
IndyCarPN24

IndyCar | Ufficializzato il ritorno di Devlin DeFrancesco: correrà con il Rahal Letterman Lanigan Racing

Devlin DeFrancesco ha firmato un contratto pluriennale con il Rahal Letterman Lanigan Racing, valido dal 2025, in virtù del quale tornerà in IndyCar dopo una stagione di assenza

Devlin DeFrancesco nel 2025 tornerà in IndyCar con un contratto pluriennale e guiderà la Dallara-Honda numero 30 del Rahal Letterman Lanigan Racing. Al suo fianco, ci saranno il veterano Graham Rahal e l’esordiente Louis Foster. Non è stato ancora definito se a Indianapolis ci sarà una quarta auto.

Per il nativo di Toronto, si tratterà della terza annata nella serie, dove ha corso nel 2022 e 2023 con l’Andretti Global. Dopodiché, la scelta di Andretti di diminuire le vetture l’ha costretto a trascorrere il 2024 quasi da spettattore, pur con cinque corse all’attivo in IMSA in GTD. Il canadese prenderà il posto di Pietro Fittipaldi. Nulla di sorprendente.

Nelle ultime settimane, infatti – anche alla luce della perdita del supporto finanziario di Hy-Vee – in Rahal si era assestata un’aria di cambiamento. Il canadese avrà dunque una nuova, grande opportunità, visto che fin’ora non ha brillato. Esclusa la straordinaria partenza al Gallagher Grand Prix di Indianapolis, nel 2023, al traguardo non è mai andato oltre due dodicesimi posti (a Gateway, nel 2022 e a Detroit l’anno successivo).

Le parole dei protagonisti

A margine dell’annuncio, i principali protagonisti dell’accordo hanno offerto i loro primi commenti sul tema, direttamente al portale ufficiale della compagine con base a Zionsville (Indiana).


Leggi anche: IndyCar | Il Messico potrebbe ospitare una gara nel 2026


Queste le parole di DeFrancesco, soddisfatto: “Sono entusiasta di tornare IndyCar. Il Rahal Letterman Lanigan Racing ha una storia incredibile ed è anche su una traiettoria impressionante. Vedendo tutto il lavoro svolto dagli uomini e dalle donne dietro le quinte, è facile capire che questa squadra e io stesso siamo molto affamati di risultati. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutte le persone fantastiche che ci sono qui”.

Tra i comproprietari, Bobby Rahal ha dichiarato: “Sono molto contento di poter accogliere Devlin DeFrancesco in squadra. Abbiamo avuto la possibilità di vedere le sue capacità quando era all’Andretti. Ci sono stati chiaramente momenti in cui era molto competitivo. Sono quindi fiducioso che potremo fare molte belle gare insieme. Non vediamo l’ora di vedere il suo contributo alla squadra”.

IndyCar Rahal Letterman DeFrancesco
Dal 2025, la vettura numero 30 del Rahal Letterman Lanigan Racing in IndyCar sarà guidata da Devlin DeFrancesco, al rientro nella categoria – Josh Tons/LAT Images/ Motorsport Images Credits

Da parte sua, Mike Lanigan (altro comproprietario) ha sottolineato la novità in questi termini: “Vorrei dare il benvenuto a Devlin DeFrancesco in Rahal Letterman Lanigan Racing. Ha dimostrato di essere molto promettente nella sua precedente fase della carriera in IndyCar. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per molti anni a venire”.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official Rahal Letterman Lanigan Racing Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Olanda – Frecciatina di Hamilton a Russell: “Potevo finire anche più avanti di lui”

Simona Puleo

MotoGP | VR46 sarebbe entusiasta di lavorare con Morbidelli nel 2025

Gioele Natoli

F1 | Norris e la paura in vista di Abu Dhabi: “Non so se saremo davanti o dietro…”

Igor Bianchi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.