Jarno Trulli si racconta in un’intervista esclusiva alla redazione F1ingenerale, svelando il progetto per scoprire nuovi talenti e le sue idee sul futuro della F1
Una terrazza con vista da favola su uno spettacolare lago, illuminato da una giornata tersa d’estate. Così Jarno Trulli ci ha accolto in casa sua, per presentarci la nuova e inedita avventura che lo vedrà protagonista dal 24 ottobre prossimo: Road to Race.
“E’ sicuramente un progetto ambizioso – esordisce l’ex pilota di F1, ben 15 anni nel Circus – ideato da Rosario Campagna di Puresport. Un’iniziativa unica nel mondo del motorsport, sempre più elitario. Per emergere il solo talento non basta più, anzi. Purtroppo sono sempre più importanti i budget a disposizione e sono sempre più alti”.
“Nel nostro caso particolare – continua Jarno – noi aiutiamo o andiamo a scovare qualche ragazzo interessante che, con un investimento minimo, magari riuscirà a mettersi in luce e riusciremo a portarlo poi a guidare una vera monoposto in una gara ufficiale che si svolgerà a Monza nel 2025”.
Eh sì, perché tra i tanti partecipanti, verrà fatta una scrematura che porterà solo 10 di loro a contendersi un posto per partecipare alla corsa di F2000 Formula Trophy in programma sul circuito brianzolo l’anno prossimo.
Leggi anche: F1 | La prima donna a conquistare punti in Formula 1: Lella Lombardi
“Cosa accadrà dopo non lo sappiamo – conclude Trulli – però intanto iniziamo da una buona base, da un bel progetto e potremo mettere alla prova il vincitore. E’ un’iniziativa aperta a tutti, però. Quindi, sicuramente i giovani potrebbero essere i più interessati, magari per costruirsi una carriera, ma anche chi è più in là con gli anni può partecipare, per vivere un’esperienza unica, da riportare, poi anche sulla guida da strada”.
Come fare a iscriversi? Semplice, cliccare al seguente link: roadtorace.it, e seguire tutte le indicazioni, per ritrovarsi in pista con l’ultimo italiano capace di vincere il Gp di Monaco. Correva l’anno 2004, esattamente venti anni fa. Oggi Jarno Trulli ha deciso di mettere tutta la sua esperienza a favore di un progetto davvero unico e molto interessante.