Giugno 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

Abarth e Breil | Un orologio speciale ispirato alla 500e

Abarth e Breil si uniscono in una collaborazione per creare un elemento di orologeria unico, ispirato alla prima elettrica dello scorpione, la 500e.

Sulla scia della loro collaborazione, che prosegue da 10 anni, Abarth e Breil hanno unito le loro forze per creare e presentare il loro ultimo orologio automatico. Una denominazione che prende tutto dai due mondi, quello dell’automobile e quello dell’orologeria, ecco quindi il Breil Abarth 500e.

Abarth e Breil insieme per realizzare un gioiello ispirato alla 500e

Questo elemento di artigianato e precisione meccanica avrà una disponibilità limitata a soli 999 esemplari. Inoltre, è un omaggio al primo modello elettrico dello scorpione, mettendo in risalto sportività e il suo design riconoscibile.

Con i suoi dettagli finemente curati, l’orologio ispirato all’Abarth 500e celebra le caratteristiche più iconiche dell’auto sportiva full-electric Abarth. Proprio come l’auto, l’orologio fonde sapientemente tecnologia, stile e prestazioni. Dettagli accattivanti, il quadrante scheletrato in finitura titan, è perfetto per rendere omaggio al design dei cerchioni delle ruote dell’Abarth 500. Una scelta che permette di intravedere il calibro all’interno dell’orologio: un automatico Seiko NH70. L’orologio è inoltre arricchito da dettagli nell’entusiasmante colore “Acid Green”, usati per enfatizzare le lancette dei secondi e gli indici sul rehaut. Inoltre, il taglio dei fari anteriori dell’auto è riconoscibile nella cassa in acciaio IP titan, riprendendo l’aspetto deciso espresso dall’auto, dove si percepisce lo stile sportivo, distintivo, performante e audace solo guardandola.


Leggi anche: Renault | La nuova 5 E-TECH è arrivata – FOTO


Dotato di un bracciale in acciaio IP titan, il nuovo orologio Breil Abarth 500e non poteva non essere caratterizzato da uno dei tratti più iconici di Abarth: l’inconfondibile “rombo” di Abarth, il quale può essere ascoltato una volta scannerizzato il QR code sulla fibbia; lo stesso suono ottenuto dal Sound Generator, il quale permette al piccolo “pocket rocket” di distinguersi dai veicoli del suo segmento

Gli amanti del brand dello Scorpione e di Breil possono adesso guidare e indossare prodotti dal design accattivante grazie alla loro collaborazione lunga una decade. I due marchi condividono la passione per il design, la performance e la cura meticolosa dei dettagli. Ancora una volta, Abarth ha “ruggito” e reso la propria comunità orgogliosa.

Abarth 500e orologio Breil
Un orologio limitato a 999 pezzi, non comunicato il prezzo

Crediti immagini: Abarth

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Mitsubishi | AXS arriva all’atto due con uno look nuovo

Lucrezia Milanese

Automotive | Guida per le strade di Montecarlo ma si ribalta con la sua Citroen [ VIDEO ]

Gianluigi Paolucci

MINI | Grandezza e funzionalità, ecco la nuova Countryman S ALL4

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.